Ti sarà inviata una password tramite email.

Altro impegno casalingo per i Galletti, il secondo consecutivo, e nuovo duro esame da affrontare.
Mercoledì 21 settembre, alle h.15:00, al “Morgagni” arriva infatti il Lentigione di patron Amadei, il Signor “Immergas”, ex proprietario tra l’altro del Modena, che portò dalla Serie C fino in Serie A, ed ora comproprietario della Reggiana, in Serie C.
La formazione emiliana fa parte ormai in pianta stabile dell’élite del Girone D, essendo sempre stata protagonista di ottimi campionati di Serie D. Grazie alla sua munifica proprietà ha infatti sempre allestito formazioni competitive, lottando fino alle ultime giornate per il successo finale, pur senza mai conseguirlo.
Gioca le proprie gare interne nell’impianto di proprietà, la “Immergas Green Arena” di Sorbolo, località d’origine del Presidente Amadei, pur essendo Lentigione una frazione del confinante comune di Brescello, dove fino a pochi anni fa giocava nel locale stadio comunale “Levantini”. Dissidi con la locale amministrazione portarono la Società ad emigrare nell’attuale sede, dotata di terreno di gioco con fondo sintetico.

Storicamente il Lentigione è sempre stato un avversario molto ostico da affrontare, contro il quale però i Galletti hanno spesso sfoderato ottime prestazioni, riuscendo a prevalere in diverse occasioni, sia in casa che fuori.
I biancorossi emiliani, anche in questa stagione, sono accreditati di un ottimo organico, ma l’inizio del loro torneo non è stato all’altezza delle aspettative, avendo conquistato solo 3 punti in 3 giornate, frutto di altrettanti pareggi. Nell’ultima gara di sabato scorso sono però riusciti ad acciuffare un prezioso pari interno (2-2) contro l’Aglianese, che conduceva 2-0 quasi a fine primo tempo.
Una sfida che si preannuncia spettacolare e nella quale avranno un ruolo di peso gli ex della partita.
Fra le fila ospiti l’osservato speciale è senz’altro Matteo Cortesi, mentre fra i Galletti spiccano il regista Nicoló Scalini e la punta Lorenzo Caprioni.
Dopo il Prato dunque un altro duro esame per i biancorossi romagnoli che, protagonisti di un ottimo avvio di campionato, vorranno ribadire la loro forza e compattezza anche di fronte ad un avversario di simile levatura, per provare a staccarlo ulteriormente in classifica e proseguire nel proprio cammino nelle primissime posizioni della graduatoria.