Ti sarà inviata una password tramite email.

A meno di un mese dall’inizio del campionato, il roster dei Baskérs Forlimpopoli si arricchisce di una importante pedina nel settore degli esterni. In uscita dagli Stings Mantova, l’under forlivese Franco Flan (playmaker classe 2002, 182 cm) ritorna alla corte di coach Agnoletti dopo la parentesi in rossonero d’inizio stagione, anche grazie al rapporto di collaborazione in essere col Ca’ Ossi Basket.

Dopo aver iniziato coi primi passi proprio con i caossini, dove milita fino ai 15 anni, nella stagione 2017/2018 Flan approda nella cantera del OneTeam, ove si mette in luce nei campionati Under 16 ed Under 18 d’Eccellenza. Per ovvi motivi il passo cruciale avviene nel 2018/2019. Quando, a nemmeno 17 anni, debutta prima in C Gold con il Gaetano Scirea Bertinoro trovando spazi importanti, per poi aver ancora gloria maggiore con l’Unieuro Forlì dove fu grande protagonista nei playoff con Rieti e fido scudiero di Marcelo Nicola. Segue la parentesi con Titano San Marino, diviso fra C Silver marchigiana ed Under 18 Eccellenza, fino alla non felice esperienza lombarda anche legata alle vicessitudini per il Covid-19.

Grande soddisfazione in casa Baskérs per questa importante addizione. Ottimo investimento per il futuro su un prospetto di grande valore tecnico e fisico.