Ti sarà inviata una password tramite email.

Con il clima che ha costretto i galletti a una pausa forzata, domani, mercoledì 7, dopo quindici giorni di stop alle spalle, i biancorossi ritornano in campo per il recupero della 29.ma giornata in casa del Castelvetro.

La chiacchierata di mister Eugenio Benuzzi con i giornalisti inizia con il consueto punto sull’infermeria: “Mancherà soltanto Rrapaj, il resto della squadra è a disposizione. I ragazzi non vedono l’ora di tornare in campo. Già sabato la voglia di riscatto era tanta, la squadra voleva giocare a tutti i costi. Vogliamo immediatamente riportare a casa la vittoria, soprattutto per i nostri tifosi”.

Dopo la sconfitta casalinga contro il Sasso Marconi, il Forlì ha avuto tempo di sistemare tutto ciò che è mancato nell’ultimo appuntamento casalingo: “Abbiamo perso facendo 19 tiri in porta contro i 4 degli avversari. Di fatto Bianchini non ha compiuto altri interventi” analizza Benuzzi. “Evidentemente qualcosa non è andato, la squadra deve abituarsi a concretizzare le occasioni che si presentano nel’arco dei 90 minuti. Forse dovremmo essere meno belli da vedere, ma più cinici”.

La squadra si è allenata duramente in vista della trasferta di mercoledì, non fermandosi nemmeno di fronte alla neve: “Abbiamo lavorato bene, e stiamo facendo di tutto per essere più abili a gestire i momenti più delicati della partita. Ai miei giocatori sto cercando di trasmettere un pizzico di accortezza in più in fase di gestione della gara”, ha spiegato l’allenatore biancorosso.

In amichevole nei giorni scorsi la squadra ha provato anche la difesa a 3: “Abbiamo provato anche questa possibilità, ma non mi sbilancio sulle probabilità di assistere a questa soluzione domani”.

Il pubblico forlivese è impaziente di tornare a vincere: “Capisco i tifosi. Ciò che dimostriamo in campo non è proporzionato a quanto raccogliamo alla fine di ogni partita”, conclude Benuzzi. “Durante ogni partita paghiamo a prezzo troppo caro ogni minimo errore. Mi assumo la responsabilità di questo, ma sono convinto delle qualità della mia squadra. Continuo a ribadire che un gruppo così unito non l’ho mai allenato prima d’ora, il morale è alto e siamo pronti a rialzarci immediatamente.

L’incontro di domani, in programma alle ore 14.30 allo Stadio “Venturelli” di Castelvetro si disputerà a porte chiuse. Sarà diretto dal Sig. Flavio Braghini di Bolzano, coadiuvato dagli assistenti Kevin Mazzucchi di Bolzano ed Egidio Marchetti di Trento.

I convocati del Forlì: Bianchini, Semprini, Croci, Martedì, Cavallari, Marini, Maioli, Ferraro, Selvatico, Concato, Ghidini, Battistini, Baldinini, Sabbioni, Ferri Marini, Speziale, Graziani, Boilini, Felici, Galeotti, Fedele.