Ti sarà inviata una password tramite email.

Il Forlì torna a casa vittorioso e con 3 punti importantissimi in più dalla trasferta in Emilia, grazie alla doppietta del centrocampista Selvatico e al goal di Felici, che consentono ai galletti di poter mantenere la quarta posizione in solitaria in classifica.

Romagnoli che si sono portati in vantaggio subito nella prima frazione di gara, grazie al tiro dai 25 metri di Selvatico, probabilmente aiutato dal vento che ha accompagnato tutta la gara.

La partita è stata vivace ed ambedue le squadre hanno avuto più e più occasioni, tra le quali le più ghiotte con Pandiani per i padroni di casa e con Graziani per gli ospiti, ma entrambi gli attaccanti non ne hanno approfittato e il primo tempo si è concluso sullo 0-1.

Nel secondo tempo il Forlì ha trovato immediatamente il raddoppio con Felici su punizione, mentre per il Lentigione la conclusione di Pandiani, poco dopo, sempre su calcio da fermo ha trovato solo la traversa.

La squadra di casa, in seguito al doppio svantaggio, ha provato a riaprire la gara con un pericoloso colpo di testa di Ferrari salvato sulla linea dalla difesa biancorossa. Così, un Forlì davvero cinico, chiude la partita grazie ad un’altra punizione di Selvatico, che conquista la sua doppietta personale.

Il Lentigione avrebbe meritato qualcosina in più viste le occasioni avute ma il Forlì si è dimostrata squadra superiore e spietata.

In chiave play off, l’Imolese (66 punti) ha vinto 4-1 in casa contro il Castelvetro, e ha rosicato due punti al Rimini capolista (74), che ha pareggiato 1-1 sul campo del Trestina. Mantiene la terza posizione il Fiorenzuola a quota 59 punti, corsaro (1-2) sul campo del Romagna Centro, mentre il Forlì, quarto a 57 punti precede la Sangiovannese,  che oggi ha agguantato il Villabiagio a quota 54.

Il prossimo impegno di campionato vedrà il Forlì ospitare al Morgagni, domenica prossima 15 aprile, il Vigor Carpaneto.

Lentigione – Forlì 0 – 3

Lentigione: Borges; Masini, Traorè, Galuppo, Oberrauch (1’st Sarr); Meucci (19’st Roma); Tamagnini (12’st Anarfi), Savi, Pandiani (12’st Bovi); Ferrari, Radoi. All. Zattarin.

Forlì: Bianchini; Marini, Ferraro, Cavallari; Boilini sv (12’pt Rrapaj), Sabbioni (46’st Battistini), Selvatico, Galeotti, Martedì; Graziani (40’st Fedele), Felici (19’st Speziale). All. Benuzzi.

Marcatori: 8’pt, 34’st Selvatico, 11’st Felici.