Campedelli pre-Giulianova: “Dobbiamo essere più concreti”. Info biglietti Cesena

Una vittoria, nient’altro che una vittoria. Quella che servirebbe come il ‘pane’ al Forlì. Già, perché i tre punti mancano a Graziani e compagni dal 30 settembre scorso, ottenuti in quel di Campobasso, e, alla lunga, il rischio è quello di vedersi staccare dalla vetta della classifica. I biancorossi forlivesi cercheranno dunque di incassare il bottino pieno già nel corso delle prossime ore, quando al Morgagni sbarcheranno gli abruzzesi del Real Giulianova (calcio d’inizio sabato alle ore 15). E poco conta se dietro l’angolo, giusto mercoledì prossimo, c’è la partitissima contro il Cesena al Manuzzi. “Noi pensiamo soltanto a domani – spiega mister Nicola Campedelli in conferenza stampa – solo superato quel match inizieremo a dedicare mente e corpo a mercoledì. Anche perché vincere aiuta a tutto: morale e classifica. E’ una frase fatta ma è così. I tre punti con il Giulianova, dunque, sono e devono essere un nostro obiettivo, non solo per arrivare di slancio al Cesena ma anche per consolidare quanto stiamo facendo”.

Partita tutt’altro che agevole, ad ogni modo, quella che andrà in scena nel pomeriggio di sabato sul terreno di gioco del Morgagni. La compagine abruzzese ha infatti gli stessi punti dei Forlì, e, al pari dei galletti, dopo una partenza lanciata stanno accusando un primo ‘calo’, con due ko nelle ultime due uscite. “Per quanto mi riguarda, quando parlo di ‘cali’, intendo un peggioramento nella prestazione, non nella semplice sconfitta – continua ancora il tecnico biancorosso – Il Giulianova, ad esempio, ha fatto meglio nell’ultima partita, perdendo, che in una vittoria in precedenza. Non sempre i risultati sono lo specchio della condizione di una squadra. Stiamo comunque parlando di una squadra molto valida, lo dimostrano i giocatori a disposizione e la loro esperienza. Noi, da parte nostra, dovremo continuare a sfornare prestazioni che riescano a portare la squadra ad avere un maggior predominio territoriale degli altri e più occasioni. Da lì, poi, dovremo essere più concreti, bravi ad andarci a prendere quanto di buono costruito”.

Proprio la mancanza di concretezza, secondo mister Campedelli, è l’aspetto che ha portato il Forlì ad un periodo di appannamento nel corso delle ultime uscite. “Qualche particolare su cui lavorare c’è sempre, ovviamente – afferma – Ripeto, dobbiamo essere più concreti nella trequarti offensiva. Perché nelle sei partite finora giocate, a parte con il Pineto e 10′ di buio totale contro la Vastese, siamo sempre stati sul pezzo conducendo le partite e creando più degli altri. Insomma, dobbiamo concentrarci solo sulla prestazione, convinti che, se troviamo il bandolo della matassa, siamo più che competitivi. Abbiamo tutte le armi a disposizione per poter far male, i nostri giocatori sanno fare gol e, con un briciolo di fortuna, ne usciremo al meglio”.

Chiusura, infine, dedicata alle scelte di formazione e a chi non potrà essere del match del Morgagni. “Dobbiamo fare certe valutazioni sull’undici da schierare, più che altro sotto il profilo di distribuzione degli sforzi. Ci sono ragazzi che hanno speso molto in queste prime uscite, quindi conviene forse centellinarli un po’. Ma solo per una questione di ‘compattezza’ di squadra, non in ottica di altre partite. Infortunati? Siamo messi meglio di ciò che pensavamo. Cortesi ha iniziato ad allenarsi, anche se a ‘secco’, non potendo ancora fare contrasti. Speriamo di recuperarlo il prima possibile, al pari di Ferri, che tra due settimane al massimo sarà con noi. Sono vogliosi di rientrare il prima possibile per dare una mano alla squadra”.

Di seguito tutte le informazioni sui biglietti della partita Cesena – Forlì, in programma mercoledì 24 ottobre alle ore 20:45 presso l’Orogel Stadium – Dino Manuzzi di Cesena.

La prevendita dei biglietti è iniziata quest’oggi, venerdì 19 ottobre, con le seguenti tipologie di prezzo:
– Settore ospiti €10
– Settore ospiti Junior €5 (dai 5 ai 13 anni)
– Ingresso gratuito fino ai 5 anni non compiuti (senza diritto al posto)

NOTA BENE: I biglietti sono nominali. Possono essere acquistati in prevendita su www.vivaticket.com e nei punti vendita autorizzati, oppure presso il botteghino ospiti prima della partita, con un documento d’identità valido.

Questi i rivenditori autorizzati a Forlì:
Ricevitoria Il Chiosco, corso della Repubblica 2/Bis.
La Caffetteria, via Ravegnana 146/A.
Tabaccheria Casadei, via Saffi 56, Forlimpopoli.