Ti sarà inviata una password tramite email.

L’avvio del nuovo campionato di Serie D si avvicina sempre di più, e mai come oggi è proprio dietro l’angolo. Sì, perché pochi minuti fa la Lega Nazionale Dilettanti, con una diretta sulla propria pagina Facebook, ha sorteggiato i vari gironi della prossima stagione, al termine di una lunga telenovela che si protrae da oramai due mesi. Ed il ‘nostro’ Forlì tenterà la scalata al piano di sopra passando per le forche caudine del Girone F, composto dalle compagini romagnole (ma non tutte le sette ‘sorelle’, però), marchigiane e abruzzesi, con due comode gitarelle fuori porta in terra molisana in quel di Isernia e Campobasso. Un vero e proprio girone adriatico, insomma, probabilmente sin troppo ‘spinto’.

Le romagnole, dicevamo. A sorpresa sono infatti state escluse dal raggruppamento F il Classe e il San Marino, inserite nel complicato Girone D (quello del Modena, per intenderci). Ci saranno, invece, tutte le altre squadre ‘nostrane’, a partire dal rinato e ambizioso Cesena, passando poi per il Santarcangelo a caccia di un immediato ritorno in Serie C (e ancora in attesa della sentenza, il 7 settembre prossimo, sul ricorso presentato sulla querelle-ripescaggi), la Sammaurese e la neopromossa Savignanese. Spiccano, come accennato precedentemente, le presenze di Campobasso ed Isernia: senz’altro più logico si sarebbe rivelato un loro inserimento tra le compagini pugliesi.

I calendari del campionato 2018/19, comunica Lega Nazionale Dilettanti, verranno stilati e quindi ufficializzati nella giornata di sabato 1° settembre.