Ti sarà inviata una password tramite email.

DAKAR 2024 – 46° Edizione 
AL SALAMIYA > AL-HOFUF
09 GENNAIO 2024 – Stage 4 – Liaison > 332 km – Special > 299 km

Con lo stage 4 si chiude la tappa Marathon che ha visto i piloti impegnati in due giornate di gara con un’assistenza ridotta e con una notte passata nelle tende senza la carovana degli shoreteam. 
Una prova speciale di soli 299 km con una navigazione veramente complicata. Anche in questa sezione ci sono state dune molto lunghe, veloci e non meno complicate di quelle presenti nello stage di ieri.
L’organizzazione aveva annunciato una tappa più facile, ma i piloti hanno imparato a diffidare del “facile” scritto sulla descrizione del percorso. 

Andrea Schiumarini e Andrea Succi restano saldi alla 10° posizione in categoria Ultimate T1.2 anche in questa tappa e scalano quella generale arrivando al 39° posto.

“Siamo stati cauti, dichiara Schiumarini, e nelle pietraie abbiamo risparmiato sulla velocità per evitare l’inconveniente delle forature, che oggi poteva essere compromettente. Qualche errore con la navigazione ci ha portato, in alcuni tratti, a vagare sulle colline saudite. Il pericolo più alto è stata la polvere e oggi ne abbiamo incontrata tanta. Nella parte finale le dune veloci ci hanno fatto divertire e il CR6 è stato veloce e preciso, una vera pantera. Personalmente mi sono divertito molto nel confronto con un Toyota T1+ negli ultimi 12 km. Anche oggi chiudiamo decimi, non male.” 

CLASSIFICA DOPO LO STAGE 4
TEAM SCHIUMARINI – SUCCI 260

GENERALE CAT. CAR ULTIMATE
39° POSIZIONE PROVVISORIA
CLASSE T1.2 PROTO 4X2
10° POSIZIONE