Un buon Forlì cede al Carpi (1-0) in piena zona Cesarini, dopo una gara ben giocata a viso aperto.
È stato il centrale difensivo Boccaccini, con un preciso colpo di testa sull’ennesimo (8º!) corner a favore del Carpi, a sbloccare all’84’ fissando il risultato.
Una sconfitta bruciante per i ragazzi di Mr. Graffiedi, che sicuramente avrebbero meritato di più, perlomeno un pari, che forse sarebbe stato loro addirittura stretto.
Partono meglio i padroni di casa, che al 2’ impegnano Ravaioli in un pericoloso intervento su Sall, presentatosi davanti a lui. Deviazione in corner e portiere che resta a terra, senza conseguenze, come il seguente tiro dalla bandierina.
Rispondono i Galletti, che impiegano poco ad entrare in partita, con Farneti che al 7’ manda alto da fuori area.
Le squadre si equivalgono in tutto, senza però mai entrare in area avversaria, col Forlì che si fa preferire in fase di manovra. È un piacere veder giocare i biancorossi forlivesi.
Prima Beretta, per i locali, e poi Fusco tentano dalla distanza, senza inquadrare il bersaglio, con i portieri che restano inoperosi.
Fornari, il migliore in campo dei Galletti, libero sulla trequarti, opera un traversone sul quale Tascini, solissimo, manca la deviazione di testa sotto misura di un soffio.
Nel finale di frazione è pericoloso anche il Carpi, con Cicarevic che ha una buona palla, ma la spreca.
Su corner l’attaccante, solo sul vertice dell’area piccola, calcia malamente al volo alle stelle.
È l’epilogo del 1º tempo, che termina sul risultato ad occhiali.
Nella ripresa la contesa si accende dal punto di vista delle occasioni, con le due squadre che vogliono vincere e si vede. I Galletti sono più intraprendenti ed al 5’ confezionano un contropiede con Tascini, che entra in area dalla destra, ma al momento di scegliere fra l’assist a Caprioni e la conclusione, si mette in proprio e sbaglia clamorosamente.
Dopo 5’ ancora Forlì: Caprioni pesca sulla sinistra A. Ballardini, che dal fondo la mette al centro senza che nessuno fra Tascini e Manara riesca ad agganciare. Raccoglie dall’altra parte Rrapaj, che opera un pericoloso contro cross, sul quale si accende una mischia furibonda sedata dall’arbitro, che sanziona un fallo in attacco.
2’ ed ancora Galletti a spingere sulla sinistra. Fusco pennella un cross al termine di una bellissima azione manovrata, con 5 forlivesi ben appostati in area, che incredibilmente non riescono ad agganciare per la deviazione vincente.
Il Forlì mena le danze e sembra sempre sul punto di passare.
Ancora Caprioni da posizione angolata, con Balducci a fare buona guardia. Nella parte centrale del tempo il Carpi riesce finalmente ad arginare le folate offensive degli ospiti, che si fanno rivedere in avanti al 70’ con Maini: colpo di testa parato. Gli uomini di Graffiedi non demordono ed insistono con Fornari (alto) ed E. Ballardini (tiro parato da centro area).
Nel finale i Galletti calano di intensità ed il Carpi torna a collezionare corner e punizioni dal limite. All’80’ Ravaioli compie un autentico miracolo su sassata da fuori area di Casucci.
1’ più tardi è Olivieri che di testa manda alto, ben ostacolato, su corner dalla sinistra di Ravaioli.
È il preludio della rete della vittoria carpigiana. Ancora corner dalla sinistra e stavolta Boccaccini elude la marcatura di Ronchi. Terzo tempo e perentorio colpo di testa ad indovinare l’angolo alla destra del portiere forlivese.
Il Forlì reagisce, senza però riuscire a pungere. Ci prova Maini al 94’, ma il suo tiro è alto. Game over.
I Galletti escono sconfitti, ma non battuti, dando ancora una volta prova di essere una squadra compatta, a cui è mancato solo l’acuto decisivo.
Forlì ora terzo, a -4 dalla vetta, e domenica intanto al “Morgagni” arriverà la capolista Giana Erminio.
Buon divertimento a tutti!
Carpi-Forlì 1-0
(P.T.0-0)
Marcatori: 84’ Boccaccini.
Carpi (4-3-1-2): Balducci; Casucci (90’ Sabattini), Boccaccini, Calanca (Cap.), Navarro (65’ Dominici); Beretta (75’ Olivieri), Yabrè, Ranelli; Cicarevic (61’ Bouhali); Arrondini (61’ Stanco), Sall.
A disposizione: Kivila, Cestaro, Mollicone, Villa.
All. M. Bagatti.
Forlì (4-3-1-2): Ravaioli; Fornari, Ronchi (89’ Gasperoni), Maini, Fusco; Rrapaj, A. Ballardini (Cap.), Farneti (78’ Eleonori); Caprioni; Tascini (56’ E. Ballardini), Manara (62’ Varriale).
A disposizione: De Gori, Marzocchi, Guerra, Morri, Casadei.
All. M. Graffiedi.
Arbitro: Sig. Michele Maccorin (Sez. Pordenone)
Assistenti: Sig. Conforti (Sez. Salerno); Sig. Fenzi (Sez. Treviso).
Ammoniti: nessuno.
Corner: Carpi 8; Forlì 1.
Recupero: 2’ e 5’.