Ti sarà inviata una password tramite email.

Il mister del Forlì Dario Bettini si appresta ad affrontare la sua terza partita alle redini dei galletti. Dopo un pareggio e una vittoria in trasferta dove la squadra ha dimostrato un buon gioco, la palla al centro ritorna tra le mura di casa, dove, domenica ore 15, sarà di scena la gara contro il Mezzolara, quart’ultimo e in piena lotta per non finire ai play out. All’andata in Emilia finì 0-1 per i biancorossi con goal di Ferri Marini.

Mister Bettini si dice concentrato per questa sfida: “Prima di  parlare della sfida con l’Imolese non possiamo non pensare alla gara col Mezzolara, che di certo non verrà a Forlì per stare a guardare. Loro sono in lotta per uscire dalla zona play out, sarà una gara complicata ma fondamentale anche per noi, dove conterà soltanto vincere”.

L’allenatore poi continua facendo il punto sull’ infermeria: “Saranno indisponibili Boilini, Galeotti e Ferraro, oltre agli squalificati Maioli e Sabbioni. Baldinini invece è ancora in dubbio”. Squadra che dovrà fare i conti con assenze importanti specialmente in difesa, dove mancherà un difensore abile anche ad impostare come Ferraro, oltre a Maioli: “Cambieremo certamente qualcosa, ci sono molte possibilità di vedere una difesa a quattro domani. A centrocampo abbiamo calciatori giovani pronti a giocare dall’inizio come Ghidini e Battistini, potremmo giocare con un 4-3-3 ma abbiamo provato altri due moduli. Ciò che conta sarà la predisposizione dei giocatori ad adattarsi in maniera positiva a qualunque situazione”.

Al di là del modulo, dunque sarà importante l’atteggiamento dei ragazzi: ”Sono un gruppo di giocatori davvero forti, sono sicuro che metteremo in campo uno spirito molto positivo che ci aiuterà a fare la differenza. Un esempio del nostro modo di essere è sicuramente quello di Longato. Un giocatore che ha sempre lavorato duramente aspettando il suo momento, che è giunto dopo molto tempo la settimana scorsa dove ha giocato una grande partita. Questo tipo di atteggiamento servirà da stimolo per tutti”.

Oltre a Forlì-Mezzolara, in chiave play off ricordiamo che Fiorenuola e Sangiovannese affronteranno rispettivamente Sansepolcro e Colligiana, penultima e ultima della classe alla disperata ricerca di punti per rimanere nella categoria.