Ti sarà inviata una password tramite email.

Non si ferma la marcia del Forlì’, che esce vittorioso dal campo dello Scandicci per 1-2. 3 punti meritati per i ragazzi di mister Graffiedi che proiettano i biancorossi in testa alla classifica del girone D di Serie D in coabitazione con la Giana Erminio che ha riacciuffato il pari a tempo scaduto. Decisive le reti di Elia Ballardini e di Tascini su calcio di rigore, al primo gol con la maglia forlivese.

Rispetto alla vittoria del ‘Morgagni’ di mercoledì scorso ai danni del Lentigione, mister Graffiedi cambia due undicesimi: dentro Pari nel ruolo di regista al posto dell’indisponibile Scalini, con ai suoi lati Amedeo Ballardini ed Eleonori e spazio ad Elia Ballardini sull’out di destra al posto di Rrapaj .

Il Forlì si fa vedere all’11’ con un’iniziativa personale di Caprioni sulla sinistra che mette al centro, sponda di petto di Tascini per l’accorrente Elia Ballardini la cui rasoiata termina di poco a lato alla destra di Timperanza. Al 22′ è ancora Forlì, Fusco con un’imbucata trova l’inserimento di Caprioni che brucia il suo diretto concorrente e di sinistro non trova per poco la porta. Quattro minuti più tardi il Forlì passa in vantaggio. Eleonori ben servito sul fondo da Caprioni scarica dietro dove arriva tutto solo Elia Ballardini che di piattone insacca sotto la traversa. Vantaggio biancorosso che, però, dura appena due giri di lancette: su un lancio dalle retrovie apparentemente innocuo Fornari lascia rimbalzare il pallone all’interno dell’area e alle sue spalle spunta Cecconi che batte imparabilmente Ravaioli. Padroni di casa che volano sulle ali dell’entusiasmo scaturito dal pari e Vitali per poco non trova la porta da oltre 40 metri dopo aver anticipato a metà campo Amedeo Ballardini. Termina, dunque, in parità la prima frazione di gioco.

Avvio di ripresa che sorride ai Galletti che si riportano immediatamente in vantaggio: imbucata di Fusco per Tascini, uno-due con Caprioni, e lo stesso numero 9 biancorosso viene atterrato dentro l’area. Calcio di rigore e si incarica della battuta del penalty lo stesso Tascini che spiazza il portiere locale trovando così il primo timbro in maglia forlivese. Al 53′ forlivesi ad un passo dal tris, ancora protagonista Tascini che allarga per Elia Ballardini il cui destro sfiora l’incrocio dei pali.  Succede poco o nulla nella successiva mezz’ora fino a quando è Ravaioli a salvare il risultato con un gran riflesso sulla conclusione ravvicinata di Gozzerini. Il Forlì ha l’opportunità di chiuderla al 90′ quando Varriale servito da fallo laterale di Rrapaj si incunea in area ma calcia di destro sull’esterno della rete. L’occasione più grande capita però sui piedi di Manara che servito con un intelligente filtrante da Marzocchi calcia addosso a Timperanza. Il Forlì non ha problemi nell’amministrare il vantaggio e dopo 5 minuti di recupero concessi dal direttore di gara può esultare.

Galletti che salgono così a quota 13 in testa alla classifica, grazie alla sconfitta del Carpi e i pareggi di Giana Erminio e Fabfulla. Prossimo impegnato domenica prossima al ‘Morgagni’ dove arriverà il Corticella, fermo in 13esima posizione a quota 3 punti e sconfitto nell’anticipo di ieri nel derby con il Mezzolara.

SCANDICCI – FORLI’ 1-2
(P.T. 1-1)

Marcatori: 26′ Ballardini E. (F), 29′ Cecconi (S), 51′ Tascini su rig. (F)

SCANDICCI: Timperanza, Ficini, Cecconi, Sinisgallo, Ghinassi, Francalanci, Meucci (57′ Saccardi), Tacconi (74′ Marini), Akammadu (57′ Saccardi), Vitali (63′ Di Blasio), Grillo (57′ Gozzerini).
A disposizione: Dainelli, Edu Mengue, Cruciani, Vezzi. Allenatore: Rigucci

FORLI‘: Ravaioli, Fusco (83′ Morri), Ronchi, Sedioli, Fornari (46′ Rrapaj), Pari (74′ Varriale), Ballardini E., Eleonori, Ballardini A., Caprioni (88′ Marzocchi), Tascini (60’ Manara).
A disposizione: De Gori, Azindow, Farneti, Gasperoni. Allenatore: Graffiedi

Arbitro: Carlo Esposito della sezione di Napoli
Assistenti: Simone Giuseppe Chimento di Saronno e Tommaso Erconali di Milano

Ammoniti: 28′ Fornari (F), 51′ Ficini (S), 78′ Manara (F), 78′ per proteste mister Graffiedi (F), 79′ Rrapaj (F), 81′ Francalanci (S), 89′ Gianassi (S), 94′ Marini (S)
Recupero: 0′ pt, 5′ st
Corner: 4-6