A password will be e-mailed to you.

Niente Muccioli, niente Bolzan, tantomeno un Campedelli tris. Perché il nuovo allenatore del Forlì è Massimo Paci, giovane tecnico classe ‘78, in sella alla panchina del Montegiorgio nello scorso campionato. Una stagione piuttosto positiva e tranquilla, la scorsa, per i marchigiani, che hanno chiuso  al nono posto nel Girone F (quello del Forlì) mostrando spunti tecnico-tattici interessanti che hanno evidentemente stuzzicato la fantasia del ds forlivese Di Fabio. Il Montegiorgio, tra l’altro, ha vinto entrambi gli scontri diretti con il Forlì per 1-0.

Per Massimo Paci, dunque, quella forlivese sarà soltanto la terza esperienza da allenatore, pur avendo già ottenuto risultati davvero importanti. Sì, perché sedutosi per la prima volta in carriera in panchina (a stagione in corso, tra l’altro), alla Civitanovese nel 2015/16 in Eccellenza, ha subito portato i marchigiani alla promozione in Serie D. Fermo poi un anno a causa del fallimento societario, ecco la chiamata dell’ambizioso Montegiorgio, sempre in Eccellenza, condotto anch’esso verso la terra promessa del ‘salto’ al piano di sopra in Serie D al primo colpo, nel campionato 2017/18. Quindi, come detto, la buona stagione in quarta serie che è valsa la chiamata del Forlì.

Prima di ‘buttarsi’ in panchina, Massimo Paci ha poi vestito, tra le altre, le maglie di squadre del calibro di Lecce, Ascoli, Parma (124 presenze con i ducali), Siena e Brescia. Una carriera da giocatore calcando in larga parte i campi di Serie A, un centrale difensivo di ‘tigna’ ed aggressività che nel corso di un’ottima carriera si è saputo togliere decisamente parecchie soddisfazioni. Prima di appendere gli scarpini al chiodo in quel di Pisa in Serie C, nel 2015, ed intraprendere una carriera da allenatore già ricca di successi e soddisfazioni.

Il Forlì F.C. comunica che l’allenatore della Prima Squadra per la stagione 2019-2020 sarà Massimo Paci.

Nato a Fermo il 9 maggio 1978, durante la passata stagione ha allenato il Montegiorgio in Serie D girone F. Il mister ha già visitato le strutture di Viale Roma ed è pronto ad iniziare la sua avventura con i Galletti! Benvenuto Massimo!

Il Forlì F.C. vuole inoltre ringraziare fortemente mister Nicola Campedelli per il suo lavoro svolto a Forlì.