Ti sarà inviata una password tramite email.
Nome squadra: Aglianese Calcio 1923

Città: Agliana (PT)

Colori sociali: verde-nero

Anno di fondazione: 1923

Stadio: Stadio G. Bellucci

Ultimi risultati: Aglianese-Scandicci 0-3 (Coppa Italia), Aglianese-Tritium 4-0

Ultimi precedenti vs Forlì: Forlì-Aglianese 0-0, Aglianese-Forlì 3-0

Dopo aver dominato in lungo e in largo il campionato di Serie D dello scorso anno, l’Aglianese si è vista soffiare il primo posto alla penultima giornata, complice la sconfitta con il Prato, e di conseguenza anche il salto nei professionisti. Nonostante la vittoria in finale play-off ai danni del Lentigione, la società toscana ha deciso di rinunciare al ripescaggio in Serie C, per problemi legati al campo di gioco e per questioni economiche. I nero-verdi, comunque, si candidano da favoriti per la vittoria finale del campionato.

L’Aglianese è partita con il piede giusto in campionato rifilando un secco 4-0 al malcapitato Tritium. Autentico mattatore della gara è stato l’esperto attaccante Cristian Brega, autore di una rete e due assist. Il 34enne capitano, bomber di lungo corso in Serie D e C, si è reso protagonista con la maglia nero-verde anche nella passata stagione, trovando 12 gol e 7 assist. Decisamente in maniera opposta è terminato il primo turno di Coppa Italia. La formazione di Simone Venturi è letteralmente crollata nella seconda frazione di gioco sotto i colpi dello Scandicci, che si è imposto allo stadio G. Bellucci con un netto 0-3.

Non solo la pericolosità di Brega, ma l’Aglianese dispone di un organico decisamente competitivo per la categoria. Ad affiancare il capitano, c’è da valutare la presenza di Kouko che non è figurato tra i convocati alla prima uscita stagionale. In cabina di regia ci sarà Matteo Meucci, esperto “playmaker” con un passato tra Genoa Primavera, Lentigione, Delta Porto Tolle e Lucchese. Nel 4-3-1-2 disegnato da Venturi, Francesco Colombini dirigerà il reparto difensivo grazie alla sua lunga esperienza nei campi di Serie C, con alle spalle oltre 100 presenze.