È un Mattia Graffiedi veramente disteso e soddisfatto quello che si presenta in Sala Stampa al fischio finale di Forlì-Fanfulla. Il suo buonumore è giustificato dalla vittoria, dal rotondo risultato (3-0), ma soprattutto dalla superba prestazione di squadra dei suoi ragazzi, che continuano a stupire positivamente il pubblico di casa: “ma possiamo crescere ancora!”, garantisce il tecnico.
“Sono soddisfatto del risultato, della prestazione, abbiamo avuto molte occasioni, dobbiamo continuare così.”
La sorpresa di oggi è stato l’inserimento di Rrapaj dal 1’ al posto di Fusco, ma non è una bocciatura per il giovane terzino, solo normale turnover. Averne di Rrapaj!
“Ho inserito Rrapaj per far rifiatare Fusco, che fino ad ora ha sempre giocato.” – afferma l’allenatore – mentre su Caprioni ormai non ci sono più parole per descriverne ruolo ed importanza. “Caprioni è un play alto ed ha fiuto del gol, ma anche quando non segna sa come essere utile alla squadra.”
La 7ª vittoria su 11 partite proietta i Galletti al 3º posto, a -2 dalla capolista Giana Erminio. Sognare è lecito?
“Guardiamo la classifica senza assilli. Dobbiamo solo proseguire nel nostro cammino e fare più punti possibili e poi…. inoltre non credo meritassimo nessuna sconfitta delle 3 accusate.”
Più chiaro di così…Infine un accenno a ciò che sembra essere il vero segreto di quest’ottimo inizio di stagione.
“Il gruppo è unito e coeso. Durante la settimana lavora bene. I ragazzi sono affiatati. È la nostra forza.”