Ti sarà inviata una password tramite email.

Dai Campionati Mondiali 2019 di pattinaggio artistico a Barcellona giungono notizie meravigliose per Forlì Roller. Anna Remondini, infatti, nella Solo Dance Senior donne, ha conquistato la medaglia di bronzo col terzo punteggio complessivo (111.41), confermandosi al top a livello mondiale. Un appuntamento, quello dei Mondiali in terra di Spagna, a cui la Remondini teneva particolarmente e andava preparando da tempo, con grande cura. Il cui avvicinamento, tra le altre cose, è stato coronato nel migliore dei modi con la vittoria del titolo italiano lo scorso giugno. La vittoria nella categoria e dunque la medaglia d’oro è andata alla ‘storica’ rivale triestina Silvia Stibilj (121.07). Remondini sarà poi attesa nel corso del prossimo weekend, tra sabato 13 e domenica 14, nelle Coppie Danza con il partner Daniel Morandin (Roll Club Scuola Pattinaggio), dove andrà a caccia del terzo titolo mondiale consecutivo nella categoria.

Sempre nella giornata di martedì, poi, è arrivato un altro fantastico risultato per Forlì Roller, questa volta dalla categoria Junior. Dove la sempre più sorprendente 16enne Alice Balzani, in Coppia, ha chiuso ai piedi del podio, al 4º posto, col compagno Samuele Salvatori (Casteldariese). Un risultato davvero niente male, ai Mondiali, per la giovane Balzani, che pattina insieme a Salvatori soltanto da dieci mesi e si sono già laureati campioni italiani…

Un altro forlivese, nel frattempo, si mette in evidenza a Barcellona. Il giovane Tommaso Cortini, ‘targato’ però Rinascita Sport Life Rimini, si è infatti laureato campione del mondo nella specialità Coppie Artistico Junior. Il diciassettenne Cortini, insieme alla compagna Micol Millis (Polisportiva Orizon), ha raggiunto il punteggio più alto della loro categoria (134.50), sbaragliando letteralmente la concorrenza degli avversari e mettendo così in cascina il primo posto mondiale. Un nuovo piazzamento di elevato prestigio che, seppur ‘indirettamente’, fa brillare il movimento del pattinaggio forlivese.