Agli International Skate Awards brilla anche Forlì Roller

E’ stato un sabato di festa e di spettacolo quello che al Mandela Forum di Firenze ha visto protagonista il miglior pattinaggio artistico mondiale. E tra le stelle delle “rotelle” il suo spazio, e non piccolo, se lo è ritagliato anche Forlì Roller.

Sabato e domenica al palasport del capoluogo toscano è andata in scena la decima edizione degli International Skate Awards. In questa due giorni ricca di spettacoli con i grandi pattinatori si è anche svolto un contest di gruppi spettacolo e la squadra forlivese ne ha schierati tre in concorso. Il primo a scendere in pista è stato il gruppo show Esordienti con il tema “Happy Candies”: dolci caramelle con le quali addolcire i brutti pensieri.
A seguire il gruppo show Junior, con “Chi legge… spicca il volo”, che attraverso i costumi, le musiche e l’esibizione, esprime che la lettura può aprire tante porte, specialmente quella della fantasia. A chiudere la rassegna il gruppo show Master con “La ballerina di Baghdad”, il sogno di diventare una grande ballerina che si infrange sotto le macerie e che è tutto da ricostruire.

Le ragazze, allenate da Chiara Mantovani e Monica Pironi e che hanno iniziato questo progetto solo da pochi mesi ed erano al debutto in questa manifestazione, hanno ottenuto risultati più che lusinghieri: sesto posto per il Gruppo Junior, quinto posto per il Gruppo Master e secondo posto per le Esordienti.

Al termine del programma di gara è andato in scena il grande spettacolo dei campioni mondiali, al quale ha partecipato anche la campionessa mondiale Anna Remondini, punta di diamante di Forlì Roller. Uno spettacolo che ha emozionato i tanti presenti del Mandela Forum e soprattutto gli atleti presenti, che hanno potuto dividere la pista insieme a loro per il gran finale.