Ti sarà inviata una password tramite email.

La quiete dopo la tempesta dell’esonero di Eugenio Benuzzi porta in casa Forlì Football Club un pareggio a reti bianche (anche se nel secondo tempo i galletti con Speziale avrebbero potuto segnare agevolmente in tre occasioni). Sugli spalti evidente la dicotomia delle idee, con gli ultras in sciopero polemico e parti della tribuna “neutre” rispetto all’avvicendamento alla guida del Forlì, per la prima volta condotto da Dario Bettini.

La partita – Primo tempo a reti bianche nonostante le buone occasioni dall’una e dall’altra parte. Per il Vigor è soprattutto il talento del mancino Julien Rantier a brillare, impensierendo, in sequenza al 5’ non agganciando un goloso cross dalla destra in area e al 18’ con una bordata finita fuori dallo specchio, l’estremo romagnolo. Il Forlì replica mostrando la voglia di pensare più al gioco che alla baraonda fuori dal rettangolo: al 20’ Selvatico serve su corner Felici che di testa la manda fuori di poco; poi è la volta di Felici di servire un buon pallone per Speziale che la spara alla destra del portiere Vigor, Mercuri. Speziale, mai domo, tenta la sorpresa scaricando da 20 metri un missile che termina però sopra la traversa. Rantier al 25’ prova a spostare il baricentro del gioco con un tiro insidiosissimo deviato fuori rete da Bianchini, ma è una decina di minuti dopo che il match non prende la piega sperata da Forlì: palla in area e un braccio ospite devia; i biancorossi chiedono rigore a gran voce ma Campobasso non concede. L’ultimo brivido del tempo è un pregevole assist di Selvatico in area per Speziale che di testa l’indirizza in rete. Sylla ricaccia il pallone e le residue speranze di chiudere in testa la prima frazione. Tre clamorose occasioni per Speziale e tanti calci d’angolo non sfruttati al meglio marchiano a fuoco il 2° tempo, tutto pro Forlì. In ordine, la prima chance cristallina per l’attaccante forlivese è al 52′: a tu per tu con Mercuri, il bomber tira nel corpo al portiere Vigor. Segue al 59’ un pregevole pallone di Galeotti, Speziale solo davanti alla porta piazza la sfera sopra la traversa. Ultimo tentativo al ’91, spiattellato male dopo una buona virata. Finisce 0-0, un punto che non guasta, anche se oggi al Forlì servirebbe ben altro.

 

Forlì – Vigor Carpaneto 0 – 0

Forlì – Bianchini, Martedì, Cavallari (Maioli, 90′),  Marini, Selvatico, Ferraro, Galeotti, Longato (Sabbioni, 87′), Speziale, Felici (Graziani, 78′), Rrapaj. All. Bettini.

Vigor Carpaneto – Mercuri, Pizza (Tura, 84′), Barba (Spagnoli, 90′), Mastrototaro, Fogliazza, Belli, Rossi, Favali, Rantier (Bernasconi, 75′), Mauri, Sylla. All. Rossini.

Arbitro: Campobasso (Formia).