Futsal, Davide Visani è il nuovo vice allenatore

Dopo aver appreso con rammarico della decisione di Tony Caso di abbandonare il proprio incarico per motivi personali, il Forlì Calcio a Cinque ha scelto di affidare il ruolo di vice allenatore della prima squadra a Davide Visani, giusto profilo per affiancare mister Gottuso alla guida tecnica dell’Oleodinamica.

Visani, 35enne faentino residente a Solarolo, ha gestito per cinque anni un impianto sportivo di calcio a cinque a Faenza organizzando campionati invernali e tornei estivi. Dal 2017 entra quindi a far parte dello staff del Faventia Calcio a 5, allenando per due stagioni l’Under 19 regionale prima e nazionale poi dei manfredi.

«Ho scelto Forlì per il progetto futuro presentatomi dalla dirigenza – spiega il neo allenatore biancorosso –, ma anche per fare esperienze su categorie superiori con giocatori più esperti dopo aver lavorato per anni con i più giovani. Ho trovato un ambiente e una società compatti con tanta passione per questo sport e dove spero di poter dare un contributo importante e continuare la mia crescita professionale». Visani, tra le altre cose, ha concluso giusto la scorsa settimana il corso da allenatore di secondo livello a Bologna proprio al fianco di mister Gottuso.