Il Forlì, forte di due vittorie in altrettante partite di campionato, cerca conferme al “Morgagni” contro il temibile Prato. Nonostante sia ancora prematuro parlare di classifica, l’anticipo di sabato ore 15 sarà un vero e proprio scontro al vertice tra due formazioni a punteggio pieno. Da una parte i Galletti sono reduci da una vittoria in esterna per -01 sul difficile campo del Sant’Angelo, dall’altra il Prato è passato di misura sulla Bagnolese grazie al gol nel finale di Mobilio. “L’atteggiamento dei ragazzi deve essere lo stesso ogni domenica, sia che giochiamo in casa che fuori – esordisce in conferenza stampa mister Graffiedi – La nostra forza deve essere quella di avere un’identità ben precisa con una mentalità vincente. Di fronte a noi avremo un avversario importante che sicuramente ci metterà in difficoltà nel corso della partita, ma noi cercheremo di fare lo stesso mettendo in campo quello che abbiamo provato in settimana. Ogni partita da qui alla fine sarà importante, il nostro girone è complicato e lo dimostrano i risultati delle prime due giornate”.
Mattia Graffiedi recupera Scalini dopo aver scontato la squalifica; il classe 95′ tornerà a dirigere il centrocampo biancorosso, dove potrebbe scivolare in panchina Rrapaj. Confermatissimi i fratelli Ballardini come mezze ali. “Come la scorsa settimana abbiamo provato diverse soluzioni e in giornata deciderò l’undici iniziale. Abbiamo di fronte un campionato lungo e ci sarà spazio per tutti, quindi ognuno dovrà farsi trovare pronto come è successo finora. Ancora out Piva e Casadei per i rispettivi infortuni, tutti gli altri sono a disposizione” .
Probabile formazione Forlì (4-1-4-1): Ravaioli, Fusco, Maini, Ronchi, Fornari, Scalini, Eleonori, Ballardini E., Ballardini A., Caprioni, Varriale.