Due settimane dopo il pareggio con la capolista Fiorenzuola, il Forlì di mister Angelini tornerà in campo e lo farà di nuovo al Morgagni di fronte al Progresso. L’impegno, previsto per le 14:30 di domani, sarà il primo del rush finale di 11 gare che attende i biancorossi. La sfida rappresenta, infatti, uno snodo fondamentale per la rincorsa dei Galletti ai play-off, distanti per il momento 3 punti in attesa che Rimini, Real Forte Querceta e Correggese giochino i rispettivi recuperi. Mister Angelini conosce tutte le possibili insidie che potrebbe riservare il match contro i bolognesi, vista anche la rocambolesca sconfitta dell’andata, quando il Forlì nell’unico tiro subito in porta uscì sconfitto da Castel Maggiore dopo aver dominato in lungo e in largo. «Sarà una partita difficile – esordisce in conferenza stampa mister Angelini –. Come sempre, dovremo concentrarci sul nostro gioco mettendo in campo le nostre idee. L’obiettivo sono i 3 punti e se l’atteggiamento sarà quello dell’andata ci sono buone probabilità di vittoria. E’ un girone del tutto equilibrato e ogni partita va affrontata con la massima attenzione sotto ogni punto di vista».
La squadra allenata da Moscariello è tra le più giovani dell’intero campionato di Serie D (età media 21,6 anni), ma nonostante ciò si trova attualmente in decima posizione ad una sola lunghezza dai biancorossi. La punta di diamante della compagine bolognese è sicuramente Mirco Vassallo, centravanti classe ’93 a quota 11 reti in stagione. «Il Progresso sta facendo un ottimo campionato – conferma Angelini –. E’ una squadra organizzata che tiene bene il campo e sicuramente meritano l’attuale posizione in classifica per quello che stanno dimostrando».
Il tecnico forlivese recupera pedine importanti in vista del match del Morgagni. Ballardini ha scontato la giornata di squalifica così come Biasiol, che tornerà a far coppia in difesa con Sabato dopo la lunga squalifica di tre turni. Ancora out Gasperoni, per l’infortunio rimediato il 24 febbraio scorso nel derby con il Rimini, e Carlucci, oltre a Zamagni. «La condizione è buona. In queste due settimane i ragazzi si sono allenati con la giusta intensità per arrivare pronti all’impegno di domani. Da qui alla fine il nostro obiettivo sarà quello di vincere più partite possibili da qui alla fine puntando ai play-off». Possibile occasione dal primo minuto per Bedei come terzino destro, dopo aver ben figurato nello spezzone giocato con il Fiorenzuola, con Croci che verrà spostato a sinistra. Ballardini tornerà ad affiancare capitan Buonocunto al centro del campo e sulle fasce spazio a Tortori e Gkertsos. Confermatissimo il duo d’attacco Pera-Ferrari.
Probabile formazione Forlì (4-4-2): De Gori, Bedei, Biasiol, Sabato, Croci, Gkertsos, Ballardini, Buonocunto, Tortori, Pera, Ferrari.