Ti sarà inviata una password tramite email.

Spettacolare vittoria del Forlì, che al “Morgagni” regola con un perentorio 3-0 il malcapitato Fanfulla. La squadra di Lodi, arrivata sotto le insegne della formazione ostica e pericolosa, viene annichilita dal gioco dei biancorossi ed il risultato finale non rispecchia fedelmente l’andamento della gara, anzi si può dire quasi che sia sotto dimensionato.
I galletti partono forte, ma non trovano subito la rete. Prima Caprioni (7’) colpisce il palo poi Tascini (13’) mette fuori di un niente. Al 20’ ancora la coppia di attaccanti costruisce per la conclusione di Caprioni, deviata in corner. Anche il Fanfulla si iscrive alla gara ed al 23º è Colonna ad impegnare Ravaioli con un innocuo tiro centrale.
I Galletti non demordono, la loro pressione continua ad essere alta e così finalmente gli attaccanti biancorossi sfondano. Quando Varriale la butta dentro, con un destro a giro degno del miglior del Piero, lo stadio esplode e la partita si indirizza nella direzione voluta da Graffiedi.
Al 33’ ripartenza fulminea con la palla che giunge sulla sinistra a Varriale. Sterzata improvvisa e collo destro a giro, a spegnersi nell’angolino lontano. Nulla da fare per Colnaghi, Forlì in vantaggio e “Morgagni” in tripudio!
I padroni di casa controllano il gioco fino alla termine della frazione proprio sul gong Scalini batte una punizione dalla sinistra: palla radente indirizzata verso il centro della porta, nessuno la tocca e Colnaghi si salva in due tempi.

Nessun cambio nell’intervallo e ripresa che si apre ancora sotto il segno dei Galletti, con la squadra di casa che continua a premere sull’acceleratore. Pronti via ed al 2’ della ripresa Caprioni riceve un perfetto assist da Varriale e conclude nel migliore di modi un contropiede quattro contro uno! Il 2-0 mette il Fanfulla alle corde, con la squadra lombarda che cerca una timida reazione, ma a parte qualche tiro e qualche mischia sotto misura non riesce a impensierire un inoperoso Ravaioli. È anzi il Forlì a fiorate ancora la marcatura prima con una pericolosa azione non finalizzata e poi con un colpo di testa di A. Ballardini su punizione di Scalini, alto. Ancora Siani al tiro parato e Tascini a non sfruttare un errore della difesa. Il terzo gol però è nell’aria. A metà ripresa ecco che l’ingresso di Manara per un vivace e positivo Varriale, che vede la punta esterna biancorossa sprintare sulla destra, lasciare sul posto l’avversario e porgere un cioccolatino che Caprioni non deve che scartare e mettere in rete. È il 3-0!
Doppietta personale per l’attaccante e standing ovation alla sua uscita dal campo: tutto meritatissimo!
Nel finale è ancora Rosa, per il Fanfulla, a provarci di testa (alto) e Gasperoni a non finalizzare un paio di buone chances, avute a disposizione nel tentativo di cercare la gloria personale.
Ultima emozione all’ultimo minuto con un bellissimo destro giro di Tascini, al termine di una splendida azione personale, sul quale Colnaghi si esibisce in una prodezza, deviando in corner e negando la gioia della rete al centravanti di casa.
Al triplice fischio i galletti salgono a -2 della capolista Giana, sconfitta in quel di Carpi (2-0).
Con questo Forlì sognare è lecito e non costa nulla!

Forlì-Fanfulla 3-0
(P.T. 1-0)

Marcatori: 33’ Varriale, 47’ e 72’ Caprioni.

Forlì (4-3-3): Ravaioli, Fornari (88’ Guerra), Morri, Ronchi, Rrapaj; A. Ballardini (Cap.), Scalini (69’ Pari), Farneti (75’ Eleonori); Varriale (69’ Manara), Tascini, Caprioni (75’ Gasperoni).
A disposizione: De Gori, Fusco, Sedioli, Marzocchi.
All. M. Graffiedi.

Fanfulla (3-5-2): Colnaghi; Caradonna, Bignami, Agnelli (Cap.); Magnaldi (48’ Rosa), Mecca, Confalonieri, Colonna (48’ Bettoni), Bernardini (48’ Siani); De Angelis (83’ Klajdi), Ouaqit (58’ Donnemma).
A disposizione: Cerami, Souto, Cazzaniga, Napoli.
All. E. Bonazzoli.

Arbitro: Sig. Riccardo Tropiano (Sez. Bari).
Assistenti: Sig. Riccardo Persichini (Sez. Macerata); Sig. Massimiliano Miccoli (Sez. Bari).

Ammonito: Gasperoni (F).
Corner: Forlì 7; Fanfulla 3.
Recupero: 1’ e 4’.

[foto Cristiano Frasca]