Ti sarà inviata una password tramite email.

Ci si aspettava un Forlì in grado di dimostrare una certa continuità di risultato, e così è stato. E dire che la giornata non era iniziata nel migliore dei modi, dato che dopo solo 7 minuti di gioco il giovane Ghidini commette fallo di mano in area, che il direttore di gara non può fare altro che sanzionare. Dal dischetto Brunori porta in vantaggio la squadra di casa. Poco dopo però,  al 10’, è lo stesso Ghidini abile ad imbeccare Ferri Marini, che a tu per tu con il portiere avversario non sbaglia e insacca la rete dell’ 1-1. Il Forlì non si perde d’animo e continua ad attaccare, sfiorando con Felici la rete del sorpasso già nel primo tempo. Al termine della prima frazione di gioco il conto dei calci d’angolo è di 0-6 in favore degli ospiti.

Ma è all’inizio del secondo tempo, dopo 3 minuti, che il Forlì trova la rete dell’ 1-2 grazie a un sinistro di Selvatico, che da 25 metri trova una traiettoria imprendibile per Kikirri che si deposita in rete. Il Forlì è superiore e continua ad attaccare, provando con Ferri Marini a chiudere la partita ma il tiro dalla distanza del 10 biancorosso trova la respinta dell’estremo difensore di casa. Il Villabiagio solo nel finale si riesce a rendere davvero pericoloso con Gramaccia, che a tu per tu con Semprini però manca clamorosamente l’appuntamento con il goal. La partita si chiude dopo 5′ di recupero, e vede un gagliardo Forlì uscire vincitore da un match tutt’altro che semplice.

Gli uomini di Benuzzi potranno considerarsi soddisfatti, ma di certo non sazi di risultati. Domenica si torna al Morgagni, l’avversario sarà il  Tuttocuoio (tredicesimo a quota 33 punti). Altri match del weekend che interesseranno il Forlì solo a fini della classifica sono Rimini – Lentigione, la prima contro la sesta (a tre lunghezze proprio dal Forlì), mentre Fiorenzuola e Villabiagio (52) affronteranno rispettivamente, la prima in casa e la seconda in trasferta, Vigor Carpaneto e Sasso Marconi.

 

Villabiagio – Forlì 1 – 2 (pt 1-1)

Villabiagio: Kikirri, Fracassini, Polidori (al 61’ Montanucci), Goretti (al 56’ Gramaccia), Cenerini, Vergaini, Trequattrini (al 83’ Lucaroni), Curti (al 56’ Rinaldi), Brunori, Ubaldi, Cardarelli (al 61’ Pettinelli). A disp.: Avgul, Ceccarelli, Cavalletti, Francioni. All. Cocciari.

Forlì: Semprini, Martedì, Cavallari, Marini, Selvatico, Ferraro, Ghidini, Battistini (al 75’ Sabbioni), Felici (al 77’ Speziale), Ferri Marini (al 83’ Baldinini), Boilini (al 70’ Galeotti). A disp.: Mordenti, Maioli, Croci, Rrapaj, Graziani. All. Benuzzi.

Marcatori: 8’ Brunori su rigore (V), 9’ Ferri Marini (F), 48’ Selvatico (F)

Ammoniti: 35’ Marini (F), 38’ Curti (VB), 55’ Ferri Marini (F), 87’ Rinaldi (VB), 89’ Sabbioni (F)