Ti sarà inviata una password tramite email.

Finite le vacanze, finite le feste, quasi finita la Settimana del Buon Vivere e finito anche il bel tempo, da domani a domenica Forlì pullula di occasioni per darsi allo sport (non ovviamente in senso dinamico).

Partenza sabato alle 15 al palazzetto di San Martino in Strada affidata al calcio a 5 griffato Ated2. Parliamo di serie B e di una squadra che la scorsa stagione si è salvata di striscio. Quest’anno l’idea sarebbe quella di evitare la zona playout e l’allenatore Castellani conta soprattutto sul ritorno a casa del regista Ghirotti. Di fronte i friulani del Manzano neopromossi. Per i feticisti qui c’è tutto.

Cangini Greggi, il capitano

Sfangato il calcetto la serata di sabato propone già un paio di alternative all’eccitante serata ‘Sheherazade e le mille e una notte’ con Carla Fracci la quale, duplicando Totti, salirà a 80 anni sul palco e si esibirà in un paio di balletti. Ecco, le alternative ci sono: Tigers e Forlì.

Gli arancioneri sabato sera alle 20,30 ai Romiti debuttano in campionato contro la Virtus Cassino dell’ex gigante biancorosso Marsili. Qui c’è il giornalino Orange confezionato dalla società per l’occasione: c’è dentro molta roba, informazioni, sponsor, roster eccetera. E’ fatto con cura e si vede già al primo impatto: a parte qualche eccesso di enfasi (“la grinta del grande felino che erompe da un triangolo”. Ci ho pensato solo io?) dà l’idea di un prodotto professionale. Bravi, ora tocca a Rombaldoni e i suoi giovani adepti sfidare già all’esordio in B una delle favorite alla vittoria del campionato. Spettatori previsti? Bella domanda.

Fumagalli, Valgimigli e soprattutto lei: Benedetta

Stessa ora ma trasferta in provincia di Brescia contro la Feralpi Salò per il Forlì di Gadda. Biancorossi ultimi in classifica in Lega Pro e protagonisti finora del peggior inizio di stagione all time: dopo 6 giornate hanno 2 punti, il peggior attacco e la peggior difesa del girone B. Non ne hanno ancora vinta una e non sarà semplice sbloccare la casella sul campo dei #LeonidelGarda, una squadra attrezzata per stare a galleggio in zona playoff (sesta al momento). Atteso il rientro del terzino sinistro ex Rimini Sereni: non è Roberto Carlos ma uno dei pochi in rosa a masticare la categoria con scioltezza. La partita sarà trasmessa su Sportube tv pagando 2 euro e 90. Attesa anche per il telecronista: finora ne abbiamo sentite di tutte, compreso uno – mi pare quello di Padova – che per tutta la partita ha svarionato chiamando il Forlì prima Gubbio e poi Fano.

Ponsat torna in campo?

Ma l’evento più importante del weekend sportivo forlivese è certamente il debutto casalingo in A2 dell’Unieuro. Domenica alle 18 al Palafiera la palla due con Ferrara rappresenterà un momento storico per la società fondata la nell’estate 2.015 dopo il crac Boccio. Ci saranno gli americani Crockett e Blackshear ma non ci sarà Seba Vico, atteso al rientro dalla seconda giornata o più probabilmente il 16 ottobre contro Treviso. L’esame non è semplice per la squadra allenata da Garelli, un po’ perché l’esordio è sempre complicato e un po’ per il precampionato costellato di piccoli infortuni e soprattutto sconfitte.

Garelli e Infante

L’aria però si mantiene serena e il record di abbonamenti, con la plastica quota 2.000 ormai a portata ha confermato che Forlì aspetta solo la pallacanestro per tornare a sognare in grande. Man of the match? Paolin, ovvio.