Ti sarà inviata una password tramite email.

Arriva la seconda vittoria consecutiva per l’AT.ED.2 di calcio a 5, con i forlivesi che si aggiudicano lo scontro diretto contro il Corinaldo con un ‘anomalo’ 1-0. Risultato finale che è la perfetta fotografia di due realtà con molte carenze in fase offensiva, ma, al tempo stesso, con una spiccata e brillante organizzazione difensiva. Giusta, ad ogni modo, l’affermazione dei padroni di casa, che possono recriminare sulle numerose occasioni da gol create non sfruttate, specie nella ripresa, in cui il portiere forlivese Tiago è rimasto pressoché inoperoso. I biancorossi, dunque, salgono così a 9 punti in classifica ed in un sol colpo compiono un balzo di ben due posizioni, superando sia il Perugia – fermo a quota 7 dopo la sconfitta interna col Fano – che lo stesso Corinaldo.

Match che si sblocca subito al 3′, quando Gardelli, al termine di una lunga fuga sull’out di sinistra, calcia in diagonale cogliendo Curzi impreparato sul suo palo. Gol a parte, prima frazione decisamente avara di emozioni, con gli ospiti vicinissimi al pari all’11’ con Balducci: lasciato solo sul secondo palo, impatta però malissimo su un diagonale teso dalla destra di un compagno e alza incredibilmente sopra la traversa. Poco più tardi l’AT.ED.2 va ad un passo dal raddoppio con capitan Cangini, che, servito spalle alla porta al limite dell’area, si gira con un pregevole stop a seguire e solo davanti a Curzi colpisce il palo di destra.

Nella ripresa il Corinaldo tenta il tutto per tutto tentando un pressing a tutto campo, esponendosi così in diverse occasioni alle azioni di rimessa forlivesi. Al 12′ del secondo tempo, quindi, capitan Cangini si fa ‘sbarrare’ lo specchio della porta dalla provvidenziale uscita di Curzi. Casagrande e Gardelli ci provano dalla distanza senza successo, mentre al 17′ il pallonetto di Lucchese finisce di poco fuori. Arriva solo a 5″ dal termine la miglior occasione targata Corinaldo, quando il forlivese Casagrande si immola in scivolata negando il pareggio al pivot ospite. Marcatura che avrebbe avuto il sapore di vera e propria beffa per la squadra di mister Matteucci.

 

AT.ED.2 Forlì – Corinaldo 1-0

AT.ED.2 Forlì: T. Casagrande, Bonetti, Pozzovivo, Lucchese, Bandini, Cangini, Greggi, B. Casagrande, Naldini, Sula, Gardelli, Simoncelli. All. Matteucci.

Corinaldo: Curzi, Ventura, Bonci, A. Bartolucci, E. Bartolucci, Campolucci, Micci, Rotatori, Bronzini, Cuomo, Serpicelli, Priori. All. Gurini.

Marcatore: 3’ pt Gardelli.