Ti sarà inviata una password tramite email.

Non conosce sosta il percorso netto delle ragazze dell’Olimpia Forlì, alla tredicesima vittoria nei tredici incontri disputati – rinviati causa maltempo gli ultimi due appuntamenti, con San Mauro Mare e la Poggese – e sempre più capolista nel proprio girone di Serie C. Nessun problema di sorta, infatti, nemmeno nella trasferta sul campo della PGS Smile di Formigine, con la compagine emiliana che è stata facilmente “asfaltata” col risultato di 11-1.

Al 6’ di gioco sono però le padrone di casa a portarsi in vantaggio, con Ottani che realizza sugli sviluppi di una punizione. L’immediato pareggio biancorosso arriva pochi minuti dopo, al 10’, con Agatensi che insacca direttamente da calcio piazzato battuto dalla destra della porta modenese. Al 19’ romagnole in avanti con Galassi, che insacca di testa dalla breve distanza e segna il sorpasso sul 2-1. Al 24’ Albonetti entra in area ed effettua un preciso pallonetto a scavalcare Incerti in uscita, raccolto poi da Galletti che appoggia di testa in goal per il 3-1. Al 33’ l’estremo difensore emiliano si stende in tuffo salvando la propria porta dalla conclusione di Galletti, ma la palla termina sui piedi di Galassi che, da pochi passi, non sbaglia. Al 36’ Magnani scende sulla destra e lascia partire un bel diagonale che termina alle spalle del numero uno emiliano per il quinto sigillo forlivese. Al 45’ il cross dalla destra di Magnani viene raccolto in area da Galletti, che stoppa palla con grande maestria e anticipa il portiere avversario in uscita per il 6-1 della prima frazione di gioco.

Nella ripresa biancorosse ancora in rete al 50’, con Galletti che insacca dalla breve distanza dopo aver colpito la base del palo, e al 52’, con Agatensi che conclude in modo vincente con un preciso diagonale rasoterra al termine di un bel fraseggio con Emiliani: è 8-1. Al 63’ il tiro di Galletti viene respinto da Incerti in tuffo, la sfera termina sui piedi di Galassi che appoggia in rete a porta sguarnita. Al 68’ palla in profondità per Albonetti, pallonetto a servire Franchi che realizza il decimo goal dell’Olimpia. Sul finire, all’85’, Emiliani anticipa il portiere in uscita con un preciso pallonetto per il definitivo 11-1.

Domenica prossima, dunque, l’Olimpia riceverà all’Antistadio 1 di Forlì la formazione del Ferrara; fischio d’inizio alle ore 14:30.

 

PGS Smile Formigine – AC Olimpia Forlì 1 – 11

Formigine: Incerti, Iacconi (Rios Quiroz), Balestrazzi, Burgio, Carpentiero, Corradini, Battaglia,
Vecchi, Lanzi, Ottani, Nizzoli (Dini). All. Caracciolo.

Forlì: Lorenzotti, Ivanova, Omicini, Pasquinelli (Calli), Plachesi, Magnani, Albonetti, Tedaldi (Emiliani), Galassi (Rondinini), Agatensi (Franchi), Galletti (Mordenti). All. Ghinassi.

Marcatori: 6’ Ottani (PGS); 10’ Agatensi, 19’ Galassi, 24’ Galletti, 33’ Galassi, 36’ Magnani, 45’ e 50’ Galletti, 52’ Agatensi, 63’ Galassi, 68’ Franchi, 85’ Emiliani (F).