Primo dei tre match fondamentali, per l’Olimpia, ai fini della corsa per la vittoria del Campionato: in campo Forlì e Ferrara. La prima frazione di gioco si conclude a reti inviolate grazie ad alcuni interventi provvidenziali di De Candia, che salva la propria porta al 28’ e al 41’ su altrettante conclusioni di Agatensi. Le ferraresi colpiscono invece la base della traversa al 38’ ed è poi Lorenzotti ad impossessarsi della sfera dopo il rimbalzo. Da segnalare diverse conclusioni delle attaccanti biancorosse terminate di poco sul fondo e il goal di Franchi al 46’ non convalidato dal direttore di gara per un fuorigioco.
Nella ripresa l’Olimpia parte a testa bassa, e nei primi 4 minuti di gioco realizza altrettante occasioni da goal. Il vantaggio arriva al 56’ con Emiliani, che deposita in rete con un preciso pallonetto su cui nulla può il bravo portiere ferrarese. Al 70’ il raddoppio di Franchi, che appoggia in rete da posizione centrale eludendo l’intervento dell’estremo difensore avversario. Al 75’ arriva il definitivo 3 a 0 con la rete di Galletti, che, appena entrata in area, lascia partire un potente quanto preciso rasoterra che si insacca a fil di palo. Tante le occasioni create dalle giocatrici allenate da mister Ghinassi, tra cui il palo colpito dallo splendido diagonale di Ivanova.
Con Parma sconfitta sul campo di Carpi, si allarga dunque il divario in classifica tra le forlivesi capoliste e la seconda piazza in classifica, ora distante ben 11 lunghezze a quattro giornate dal termine del campionato di Serie C. L’Olimpia tornerà ora in campo domenica 8 aprile a Modena, contro la formazione del Carpi; fischio d’inizio alle ore 15:30.
AC Olimpia Forlì – New Team Ferrara 3 – 0
Forlì: Lorenzotti, Ivanova, Petrini, Pasquinelli, Plachesi, Magnani, Albonetti, Galletti, Franchi, Agatensi, Emiliani. All. Ghinassi. A disposizione: Atzeni, Omicini, Calli, Mordenti, Tedaldi, Galassi.
Ferrara: De Candia, Macinenti, Fischi, Ansaloni, Braga, Filippini S., Grassi, Calabri, Martello, Chierici, Pirani. All. Baroni. A disposizione: Orlandi, Pagano, Filippini F., Bertelli.
Marcatori: 56’ Emiliani, 70’ Franchi, 75’ Galletti.
Ammonite: Petrini e Calli (Forlì), Grassi e Pirani (Ferrara). Espulsa: Chierici (Ferrara). Spettatori 50 circa.