Più o meno al fischio d’inizio della delicatissima Forlì-Albinoleffe domani sera salirà sul palcone di piazza Saffi la Pallacanestro Forlì per la presentazione ufficiale della squadra alla città. Entrambi gli appuntamenti sono fissati per le 20.30: Capellini di là, salsiccia di qua. E i tifosi? Si divideranno, purtroppo. Nello spirito che ha dato vita a Piazzale della Vittoria diciamo: peccato. Pare che la contemporaneità fosse inevitabile soprattutto per la scarsità di date messe sul piatto dallo sponsor tecnico del basket, che sta producendosi nell’Erreà Truck Tour.
Ma la vera domanda è: dove andrà la Samorì?
Le quote Pdv sono: basket 2.50 calcio 1.80, entrambi 1.60, entrambi nello stesso momento 50
Sempre a proposito di sovrapposizioni da segnalare anche la conferenza stampa di presentazione del nuovo sponsor Softer (anticipazione cartellonistica ieri) al ‘Morgagni’ alle 18 di domani. Due ore e mezza prima della partita che il Forlì giocherà contro l’Albinoleffe, ideale per far sì che il giorno dopo sui quotidiani la notizia venga derubricata nel migliore dei casi a una breve.
Italo Carfagnini, Chairman
Peccato perché si tratta di una delle più floride aziende del territorio e la sponsorizzazione al Forlì (retro maglia, pare) rompe il tabù che sembrava consolidato basket-Unieuro, calcio-Dorelan, volley-Softer. Un colpo grosso che probabilmente permetterà alla società di viale Roma di tornare subito sul mercato dei calciatori svincolati. La Pallacanestro invece non ne ha bisogno perché fortunatamente l’infortunio occorso all’insostituibile Vico è meno grave del previsto.