Ti sarà inviata una password tramite email.

Il Dipartimento Interregionale di LND ha svelato le ‘sembianze’ del campionato 2020/21 di serie D, definendo la composizione dei vari gironi di quarta serie. Format a 166 squadre divise in sette raggruppamenti da 18 e due da 20, il ‘nostro’ Forlì è stato inserito nel girone D, dove affronterà le emiliane, le altre romagnole (si preannunciano già bollenti i derby con Sammaurese e Rimini) e le toscane della parte settentrionale della regione.

Nel dettaglio, ecco tutte le avversarie dei Galletti: Aglianese, Bagnolese, Correggese, Corticella, Fiorenzuola, Forlì, Ghivizzano Borgoamozzano, Lentigione, Marignanese, Mezzolara, Prato, Pro Livorno, Progresso, Real Forte Querceta, Rimini, Sammaurese, Sasso Marconi, Seravezza.

Un girone che si preannuncia ‘sbilanciato’ soltanto per la prima posizione, con la corazzata Prato destinata a ricoprire il ruolo di grande protagonista – ma il campo, si sa, spesso riserva sorprese –, ma alle sue spalle tutto pare essere apertissimo. «Il girone D sarà molto equilibrato – è il commento a caldo di mister Giuseppe Angelini. Penso che Rimini, Prato, Fiorenzuola, Aglianese, Correggese si giochino la vittoria finale, senza sottovalutare la ‘classica’ incognita che si affaccia ogni anno. Da parte nostra, stiamo lavorando per agganciarci al gruppo delle 6-7 compagini che si contenderanno il campionato».

Il tecnico del Forlì entra poi nel dettaglio: «Su tutte, vedo particolarmente bene il Prato, che già lo scorso hanno ha provato a vincere, e il Rimini, che da retrocessa tenterà subito di tornare in C. Poi ci sono squadre molto organizzate, e la scorsa stagione di fatto siamo arrivati dietro a tante di queste formazioni. Ma vogliamo essere una squadra che se la gioca con tutte. Sono convinto che non ci sarà una squadra ‘ammazza campionato’ come il Mantova o il Cesena di anni fa, bensì totale equilibrio».

A questo punto, a una decina di giorni dal via del campionato (calcio d’inizio fissato per domenica 27 settembre), non resta che attendere il prossimo fine settimane per dare il ‘la’ a tutti gli effetti alla nuova stagione. Sabato 19 settembre alle ore 14, con diretta sulla pagina Facebook di LND, verranno infatti presentati i calendari di serie D.

[Foto Forlì F.C. – FB]