Vigilia dell’esordio in campionato per il Forlì, che domenica 8 settembre ospiterà la Sammaurese (stadio “Morgagni”, h.16,00) in uno di quei derby “maledetti” che hanno contraddistinto gli ultimi anni.
Pascoliani vera e propria bestia nera dei Galletti, anche se il tecnico biancorosso sembra più concentrato sul suo gruppo che sugli avversari, di cui ammette di conoscere ben poco: “Siamo ad inizio stagione e le notizie non sono ancora tante. Ammetto di sapere poco della Sammaurese, ma per abitudine guardo principalmente in casa nostra, almeno per adesso.”
L’allenatore, che si dice “Soddisfatto del lavoro fatto” e delle “condizioni con cui arriviamo alla prima partita di campionato”, punta senza mezzi termini il mirino per domenica: “Obiettivo 3 punti!”
Sarà un Forlì ancora senza centravanti? Miramari non ha assilli, anzi la ritiene una forza in più….
“L’opzione ‘falso nueve’ ci appartiene, è un’opportunità di giocare differente, decideremo di volta in volta ma abbiamo tante possibilità.”
L’11 titolare di domenica? Assenti?
“Formazione quasi decisa, che seguirà la falsariga e le indicazioni del pre campionato. C’è solo qualche dubbio, ma schiereremo la miglior formazione possibile. Sarà assente Drudi, che ha accusato un problemino, ma la rosa è ampia e da garanzie.”