Ti sarà inviata una password tramite email.

In occasione della conferenza stampa di metà settimana, abbiamo avuto modo di scambiare qualche parola con l’attaccante del Forlì, Roberto Felici, autore di un goal su punizione di pregevole fattura nell’ultima partita vinta per 0-3 dal Forlì sul campo del Lentigione (nel video possibile rivederlo).

Felici, esterno di attacco classe ’86 originario di Colleferro (Roma), è uno dei giocatori arrivati nel mercato di riparazione e protagonista assoluto della rivoluzione sia fuori che in campo del Forlì (che viaggia oggi ad una media punti a partita di tutto rispetto, 34 in 17 partite dal suo arrivo), che ha realizzato finora 5 goal in 13 presenze, commenta così il suo percorso e quello della squadra svolto finora: “Sono molto contento a Forlì, conoscevo la piazza e la città in quanto incontrata in passato solamente da avversario, e mi sono reso conto sin da subito di essere in una squadra importante. Capisco le pressioni del pubblico che ha voglia di fare bene, è quello a cui ambiamo anche noi. Mi considero contento del lavoro svolto fin qui, sia a livello personale sia nel contesto di squadra, anche se il bello arriva ora e siamo pronti a dare il meglio”.

Può considerarsi certamente soddisfatto di aver raggiunto quota 10 goal personali in stagione, contando anche quelli di metà campionato iniziale a Mantova, ma di sicuro non ancora sazio: “Infatti il goal di domenica scorsa è il primo che è servito a portare a casa una vittoria”, ammette lo stesso Felici. “I precedenti quattro erano arrivati in occasione di due pareggi e due sconfitte, finalmente questo è servito a chiudere una partita” ci scherza su il giocatore biancorosso che poi conclude: “voglio impegnarmi ancora di più e contribuire al successo della squadra”.

Per quanto riguarda il futuro a Forlì, Felici si è detto contento circa le scelte della società: “La volontà di confermare Cangini è un ottima notizia per quel che riguarda il futuro di questa squadra, ora come ora pensiamo solo a chiudere al meglio la stagione, ma se ci saranno le opportunità sarò felicissimo di vestire ancora questa maglia il prossimo anno, un anno molto importante per il Forlì”.

Il goal su calcio da fermo è stato un vero capolavoro, non il primo qui a Forlì. Sia tu che Selvatico avete dimostrato una certa abilità a calciare, entrambi con il sinistro. Chi calcerà la prossima?

Facciamo la conta, anzi, la tiro io visto che l’ultima l’ha calciata lui!

Un aggiornamento per quanto riguarda la situazione infortunati, Gabriele Boilini è in attesa del risultato degli esami ma si teme uno stop per lui, mentre Daniele Ferri Marini ha recuperato e da domani sarà di nuovo a disposizione di Mister Benuzzi.