Manca soltanto l’ufficialità, ma è una pura proforma e nulla più. Sì, perché Andrea Beduschi è un nuovo giocatore del Forlì e già in queste ore si sta allenando con i nuovi compagni, agli ordini di Massimo Paci, in quel di Meldola. Centrale di difesa classe ’92, quello di Beduschi è un colpo di assoluto prestigio per i Galletti, che sistemano così il proprio reparto arretrato a dir poco malmesso per via degli infortuni dei vari Biasiol e Sedioli.
Una carriera ‘costruita’ interamente in serie C, quella del nativo di Treviglio, negli anni punto fermo delle varie formazioni di terza serie con ben 120 presenze complessive all’attivo. Cresciuto nel settore giovanile dell’Albinoleffe, proprio lì muove i primi passi tra i ‘pro’, con ben 19 apparizione nel 2010/11 nemmeno ventenne. Quindi il passaggio al Prato, un nuovo ritorno tra le fila dei cigni lombardi e una stagione al Monza, prima di puntare verso sud in direzione Lecce, dove raccoglie 21 presenze e una rete tra il 2014 e il 2016 contribuendo attivamente alla promozione in serie B a lungo accarezzata e poi sfuggita solo in semifinale playoff contro il Foggia.
In tempi recenti ha poi militato tra le fila del ‘solito’ Prato, una parentesi a Vicenza e quindi il trasferimento al Pro Piacenza (in terra emiliana si procurò nel dicembre 2017 una lesione del crociato anteriore del ginocchio sinistro), prima di accasarsi nella scorsa estate al Fano, nel girone B di serie C, trovando però spazio soltanto in un’occasione: 10′ minuti disputati a fine settembre contro la Reggio Audace, con tanto di doppia ammonizione negli ultimi minuti del match. Un’esperienza negativa, quella di Beduschi tra le fila dei marchigiani, che ha portato alla rescissione contrattuale nelle scorse settimane con l’odierno rilancio con indosso la maglia del Forlì.
Per i prossimi minuti, inoltre, come previsto, è attesa anche l’ufficialità dell’arrivo a Forlì del classe 2000 Fabio Corigliano, in prestito temporaneo fino a giugno dal Cesena. Bisognerà attendere ancora, invece, per Marco Camilleri: nelle ultime ore la trattativa ha subito una brusca frenata e l’affare resta in stand-by. Considerando anche l’arrivo di Beduschi, del resto, le priorità del ds Di Fabio sono ora dirette verso l’ingaggio di un rinforzo nel reparto avanzato.