Arco: Orbiglioli torna alle gare, centra due podi e fa il suo record personale

FORLI’. Ha ripreso l’arco in mano da poco più di tre mesi, ma la mira e la saldezza di nervi sono ancora quelle di una volta. Si chiama Giuseppe Orbiglioli e in pochi giorni ha conquistato due splendidi podi in tornei importanti disputatisi a San Marino e a Montalcino in provincia di Siena.

A quasi vent’anni di distanza dalle ultime sue gare, l’arciere forlivese della Quarry è tornato ad allenarsi e a poi competere da giugno e lo scorso fine settimana al 21° torneo internazionale che a Fonte dell’Ovo sul Titano ha richiamato diversi atleti di livello assoluto ha conquistato la medaglia d’argento nell’Arco Olimpico Master. Lo ha fatto riscrivendo addirittura il proprio record personale con 625 punti totalizzati dalla distanza di 60 metri.
Una prestazione che ha fatto da preludio al terzo posto che Orbiglioli ha conquistato in Toscana nella stessa specialità e categoria. Il torneo nazionale organizzato dalla Compagnia Ilcinese Arcieri Montalcino con la presenza di arcieri del giro “azzurro” ha visto il forlivese totalizzare 612 punti classificandosi alle spalle di Augusto Freddi degli Arcieri Gonzaga e Alessandro Maresca dell’Arcieria Partenopea.
Risultati che danno alla Quarry la possibilità di tornare protagonista anche nell’Olimpico oltre che nell’arco Compound.