Dopo due weekend dedicati alle Final Eight di Coppa Italia, torna in campo la serie cadetta per la ventunesima e penultima giornata della regular season. Forlì, ultimo della classe con soli 10 punti, riceverà la seconda forza del campionato, i pesaresi Buldog Lucrezia, che nel recupero giocato sabato scorso hanno perso in casa per 3-1 lo scontro al vertice con la Tenax, volata così a +7 sui cagnacci laureandosi campione con due turni di anticipo.
Forlì che nell’ultima uscita, invece, è caduto di misura per 2-1 sul campo del Cus Ancona al termine di una partita tiratissima, in cui non si è notata la differenza di classifica tra le due compagini, col gol vittoria dei dorici arrivato solo ad un minuto dalla sirena finale.
All’andata a Lucrezia fu una gara senza storia, coi Buldog che vinsero agilmente per 7-0. Due le assenze pesanti in casa degli ospiti: il portiere argentino Corvatta e il brasiliano Rodrigo da Silva, entrambi espulsi nel recupero con la Tenax. Nessuno squalificato, al contrario, per mister Matteucci, che, rispetto all’ultima uscita, dovrebbe avere a disposizione Lucchese. Da valutare le condizioni di Sula e Gardelli, alle prese in settimana con l’influenza anche se affiora ottimismo; ancora out Mozzoni. Convocato anche Casagrande, nonostante i problemi che lo hanno tenuto fermo in queste settimane di pausa.
Tutti in campo in contemporanea, sabato pomeriggio alle 16, si gioca al PalaMarabini di San Martino in Strada (ingresso libero). Dirigeranno la signora Volonteiro di Como e il signor Aufieri di Milano, coadiuvati al cronometro da Levis di Ravenna.
Ultimo impegno casalingo per i Galletti ma non sarà l’ultima giocata davanti al pubblico amico: il derby di sabato prossimo contro il Faventia, infatti, si giocherà nell’impianto forlivese causa indisponibilità del PalaCattani di Faenza.