Ti sarà inviata una password tramite email.

Ultimo viaggio di regular season per i Baskérs Forlimpopoli, attesi sabato sul difficile campo della Pallacanestro Molinella (palla a due ore 21, fischiano Colinucci e Barigazzi, diretta streaming sulla pagina Facebook del club bolognese). In striscia negativa da tre turni, Molinella è alla ricerca di un successo che la rilancerebbe nella corsa playoff. Tra le mura amiche, tra l’altro, hanno già mietuto vittime illustri, quali Reggio Emilia e Fidenza.

Fra riposi ed i tre recuperi in calendario, la classifica è ancora alquanto incerta. Se da un lato i bolognesi (4 gare da disputare), ora ottavi, devono guardarsi le spalle soprattutto da Zola Predosa, Forlimpopoli ha a disposizione 80’ per raggiungere la miglior posizione in griglia playoff e sbandierare l’incredibile ottavo successo esterno di fila.

Scorrendo il roster, nonostante il top scorer risulti ancora l’eterno Slava Zhytaryuk (centro da 14,8 punti, sesto marcatore del girone), nonostante i vari infortuni è la batteria degli esterni – fra le migliori dell’intero lotto – la propulsione delle manovre bolognesi. I vari Brandani, Gianninoni e Bonanni viaggiano largamente in doppia cifra, mentre Guazzaloca e Labovic, spesso dalla panca, non fanno rimpiangere nessuno.