Ti sarà inviata una password tramite email.

Attraverso la delibera numero 1 del Consiglio Regionale Emilia Romagna, sono state confermate le 11 squadre aventi diritto al prossimo campionato di serie C Gold e diramato il calendario definitivo del campionato nella sua formula di svolgimento.

Pronti all’esordio nella categoria fra meno di due settimane, i Baskérs Forlimpopoli di coach Agnoletti debutteranno fuori casa l’8 ottobre prossimo a Zola Predosa per poi affrontare nel battesimo interno di otto giorni dopo la rodata Molinella. I galletti artusiani giocheranno tutte le proprie gare interne il sabato alle ore 18 al PalaVending, eccezion fatta per quella con Fidenza che si giocherà invece domenica 5 dicembre. Riposo previsto alla terza giornata, mentre la chiusura della prima fase di qualificazione arriverà domenica 20 marzo 2022 a Ferrara.

Un doveroso cenno anche allo sviluppo della stagione al via. Le prime otto squadre classificate al termine della regular season accederanno ai playoff, che si terranno col seguente schema: A1-A8, A4-A5, A2-A7, A3-A6, tutte al meglio delle tre gare tra il 27 marzo e il 10 aprile prossimi. Dal 24 aprile, subito dopo Pasqua, prenderanno il via le semifinali, mentre la serie finale con eventuale gara 3 si chiuderà il 29 maggio. In palio una sola promozione diretta in serie B. Dal nono all’undicesimo posto, invece, si giocheranno i playout per evitare l’unica retrocessione. Portandosi dietro i punti degli scontri diretti, si formerà un girone a tre con gare di andata e ritorno.