Ti sarà inviata una password tramite email.

Arrivano nuove ‘chiamate’ in casa Pallacanestro Forlì 2.015 e OneTeam Basket Forlì. Il Comitato Regionale Emilia-Romagna ha infatti convocato ben tre atleti delle formazioni forlivesi per la Giornata Azzurra, un progetto istituito dalla FIP che prevede la visita dei responsabili in tutte le regioni italiane, per visionare i migliori giocatori del territorio. Giornata Azzurra che, per quanto riguarda la nostra regione, si terrà mercoledì prossimo 26 febbraio a Ferrara.

Tre, come detto, i giovani forlivesi che prenderanno parte alla rassegna. La PF ‘spedirà’ infatti il suo Paolo Bandini [in foto cover], ragazzo che milita nella squadra Under 16 Eccellenza e che ha già esordito in serie A2 ritagliandosi qualche minuto nelle scorse settimane. Da OneTeam, invece, sarano protagonisti Alessandro Giosa e Tommaso Pinza, ragazzi dell’Under 14 forlivese.

Alla Giornata Azzurra saranno presenti Andrea Capobianco, responsabile del Settore Squadre Nazionali dell’Attività Giovanile, e Antonio Bocchino, tecnico delle selezioni giovanili azzurre. Il programma della giornata, oltre agli allenamenti suddivisi per annate, prevede una riunione tecnica con gli allenatori e a seguire una sorta di clinic per allenatori ed istruttori.