Ti sarà inviata una password tramite email.

Importante banco di prova in arrivo per i Tigers di Giampaolo Di Lorenzo. Al Villa Romiti arriva infatti la capolista Cento, con il suo seguito di tifosi e di record stagionali da indiscussa prima della classe. Battuta appena due volte in tutta la stagione, Cento, reduce proprio dalla seconda sconfitta patita in casa da Crema, raggiunge di media gli 80 punti in trasferta, dove tira con il 55% da 2 ed il 37% da 3. Il gioco eclettico ed imprevedibile di Vico, la sostanza messa sotto le plance da Benfatto, la concretezza di Chiera dall’arco, il gioco ruvido di Piunti ed il cinismo di Rizzitiello. Tutti pezzi di un puzzle che coach Benedetto ha saputo costruire contando anche su una panchina lunga che garantisce rotazioni particolarmente profonde.

Nonostante i grandi numeri, però, la recente storia fra Tigers e Cento racconta di partite tirate e decise solamente nel finale. Così infatti è successo in preseason, quando ancora non erano in palio i 2 punti, così come nella gara d’andata, quando i Tigers andarono addirittura a segno con il canestro della parità, che fu però considerato fuori tempo massimo.

Nulla dunque di scontato fra Tigers e Cento, con gli arancioneri che, soprattutto alla luce dei risultati ottenuti nelle ultime due giornate, hanno la possibilità di giocare con la mente sgombra e senza particolari pressioni. Gli ultimi 13′ della gara di Olginate, uniti alla vittoria all’overtime contro Reggio Emilia appena tre giorni prima, hanno infatti dato alle ‘tigri’ grande consapevolezza nei propri mezzi, facendo verosimilmente fare compiere al gruppo quel salto di mentalità che da tempo ci si attendeva e che ora pare essere arrivato.

Quale banco di prova migliore, dunque, se non il derby contro Cento, squadra a sua volta consapevole di essere vicina alla promozione in Serie A2 come forse mai lo era stata prima? Ci sono insomma tutti gli ingredienti per potersi godere un grande spettacolo, in un Villa Romiti bollente e ricolmo di passione. Palla a due fissata per le ore 21:00 di sabato 17 febbraio in via Sapinia, arbitrano i signori Stefano Gallo di Monselice (PD) e Matteo Semenzato di Mirano (VE). Prima del match sarà osservato un minuto di silenzio a seguito della tragica scomparsa del piccolo Diego Marisi. Il match sarà trasmesso in diretta streaming multicasting sulle pagine YouTube e Facebook dei Tigers Forlì.

Prima della palla a due lo sponsor “Progetto Romagna” premierà Francesco Papa nell’ambito dell’iniziativa “Club 200”, che vede premiati i giocatori forlivesi che raggiungono quota 200 punti in questa stagione. Al termine del match, invece, lo sponsor “Arlam” premierà il miglior realizzatore in maglia Tigers, il miglior giocatore under e l’MVP del match.

Le iniziative legate al match

Il “Cofee Break Restaurant Black&Blondy” offrirà la colazione, cappuccino e brioche, ai primi 20 che si presenteranno con il coupon ritirato al Villa Romiti prima di Tigers – Cento.
Lo sponsor “Fare Digitale”, fino al 30 Marzo 2018, offrirà uno sconto del 50% su decorazioni murali e stampe su tela canvas a tutti coloro che presenteranno la cartolina ricevuta all’ingresso.
Se i Tigers vincono, all’uscita sarà possibile ritirare il coupon che dà diritto al 10% di sconto presso il “Ristorante Pizzeria La Sosta”.
Se invece Cento sbaglierà due tiri liberi consecutivi, all’uscita sarà distribuita la cartolina con il 20% di sconto presso il ristorante “La Tavolaccia”.