Ti sarà inviata una password tramite email.

Arriva la seconda vittoria stagionale, la seconda consecutiva, per le ragazze dell’Aics Basket Forlì, che tra le mura amiche dei Romiti superano 53-42 la combattiva Pallacanestro Budrio, che ha venduto caramente la pelle per tutti i 40’ di gioco. Le padrone di casa, forti di una manovra offensiva particolarmente ispirata e precisa nella seconda parte di gara, hanno preso il largo al rientro dagli spogliatoi senza poi più voltarsi indietro.

L’avvio del match evidenzia trame d’attacco piuttosto farraginose per entrambe le compagini, con le ospiti che però riescono a trovare maggiori soluzioni e, soprattutto grazie ai canestri di Castagnini, provano a far pendere l’ago della bilancia dalla propria parte. Le realizzazioni di Sampieri ed una tripla di capitan Cedrini tengono però le forlivesi attaccate alle avversarie e fissano il punteggio sul 9-12 alla prima sirena. Al ritorno in campo le padrone di casa provano a portare l’inerzia del match dalla propria parte grazie anche a Dogheria e Zoli particolarmente ‘cariche’ in fase realizzativa, ma deve fare i conti con la resistenza di Budrio, grazie alla solita Castagnini: 19-20 il punteggio alla pausa lunga.

Dopo il cambio di campo, ecco che le ragazze di Brighina riescono a prendere in mano il pallino del match. 6 punti consecutivi di Sampieri ed una nuova tripla di Dogheria scavano il primo piccolo solco tra le squadre, arrivando all’ultimo riposo con l’Aics in vantaggio per 36-30. Intensità offensiva delle padrone di casa che non cala poi nell’ultimo quarto di gioco, in cui continua il magic moment della giovane Maria Vittoria Dogheria [in foto cover], che con altre due realizzazioni da oltre l’arco lancia definitivamente Forlì verso il bottino pieno. I canestri di Leardini e i liberi di Cedrini, quindi, fissano il punteggio sul definitivo 53-42.

Due punti molto importanti per la squadra di Davide Brighina, dunque, a maggior ragione considerando la difficile trasferta a Bologna, in casa Basket School, del 16 novembre prossimo. Ciò che più conta, ad ogni modo, è il fatto che l’Aics stia crescendo trovando risposte importanti anche dalle proprie giovani, abili a dare un contributo sempre più importante alla causa.

Aics Basket Forlì – Pallacanestro Budrio 53 – 42
(9-12, 19-20, 36-30)

FORLÌ – Bondi, Dogheria 14, Bertaccini 2, Bozzi 3, Zoli 9, Cedrini 6, Leardini 8, Silighini, Sampieri 11, Ravaioli, Farolfi, Bargellini. All. Brighina.

BUDRIO – Frabetti, Rusticelli 6, Poli 10, Bertocchi, Grazia 4, Castagnini 11, Morena 2, Pazzaglia 7, Marcheselli 2. All. Poluzzi.