Si ferma a quota tre la striscia positiva dei Baskérs Forlimpopoli, che nel fondamentale scontro diretto contro Ferrara cadono per 59-70. Una prova decisamente insufficiente, quella sfornata dagli uomini di coach Rustignoli, sia nell’approccio alla partita che nelle percentuali dal campo.
Sin dai primi minuti, infatti, è la squadra ospite a fare la partita. Sospinta dal duo Rizzatti-Bertocco, Ferrara si porta subito avanti nel punteggio, nonostante i Baskérs siano comunque abili a restare in scia con i canestri di Marchioni e Cortini. Nel secondo quarto arriva l’unico acuto dei forlimpopolesi: Pinza e Brunetti propiziano un “parzialino” che porta avanti i forlimpopolesi sul 28-22, dando la sensazione di poter ribaltare l’inerzia. Pronta, però, arriva la risposta estense, con i canestri di Pigozzi e Rizzatti che prima della pausa lunga fissano il punteggio sul 31-34.
Al rientro dall’intervallo, poi, si decide il match. Dopo qualche schermaglia iniziale, gli estensi pigiano il piede sull’acceleratore e piazzano quattro bombe “filate” con Romagnoni e Pigozzi. Sulle prime Poggi prova a rispondere presente, ma il solco vola rapidamente oltre la doppia cifra. La reazione dei Baskérs è scomposta: il gioco offensivo si appende a tante invenzioni personali, mentre dall’altra parte la difesa non riesce mai a mettere la “museruola” ai ferraresi che, senza troppi patemi, guidano in porto un meritato successo.
Baskérs Forlimpopoli – Scuola Basket Ferrara 59 – 70 (17-18; 31-34; 43-55)
Forlimpopoli: Marchioni 6, Pinza 8, Bourkadi, Cortini 18, Primavera 2, Picone, Totaro 5, Neri 6, Biffi 2, Mingozzi 2, Poggi 4, Brunetti 6. All. Rustignoli.
Ferrara: Rimondi 6, Cattani 12, Pigozzi 9, Bertocco 8, Rizzatti 20, Bereziartua, Proner 2, Romagnoni 9, Vicini, Malaguti 4. All. Schincaglia.