Ti sarà inviata una password tramite email.

Manca ancora l’ufficialità, ma, giunti a questo punto, è oramai una pura formalità e nulla più. Perché è cosa fatta per la tanto attesa aggiunta della Pallacanestro 2.015. Non è una combo, non si tratta nemmeno di un esterno, bensì di un lungo ‘bello e buono’. Ed è un lieto ritorno in casa PF2.015. Nelle prossime ore Dane DiLiegro sarà infatti un nuovo giocatore dell’Unieuro, a pochi mesi di distanza dall’esperienza forlivese del pivot italo-americano nella scorsa stagione.

Dopo vari abboccamenti nelle scorse settimane riguardanti un suo ritorno nel Belpaese (trattative abbozzate con Siena e, soprattutto, Verona; anche qui si sarebbe trattato di ritorni), Dane arriva così a rinforzare il pacchetto lunghi biancorosso, ora fortemente ‘penalizzato’ dall’infortunio di Quirino De Laurentiis a Porto San Giorgio (sulle sue condizioni se ne saprà di più nelle prossime ore) e sul appannamento tattico-tecnico di Daniel Donzelli. Con DiLiegro, tenutosi in forma nel periodo di inattività con sedute di allenamento individuali presso un college della sua Boston, si ‘ribalta’ totalmente l’idea iniziale di un reparto lunghi dinamico formato dalla coppia Donzelli-Lawson. Oggi si svolta infatti decisamente verso i concetti di peso e centimetri sotto canestro: Kenny da ‘4’ (con conseguente ampio utilizzo del tiro da 3, ma attenzione in fase difensiva…) e DiLiegro a far la voce grossa sotto le plance

La Pallacanestro Forlì 2.015, con una clip video postata sulla sua pagina ufficiale Facebook, del resto, lascia ben poco spazio a dubbi di sorta: Dane DiLiegro torna a Forlì.