Matteo Nannini si appresta ad affrontare il secondo round stagionale del campionato di Formula 3 al circuito Paul Ricard, dopo oltre un mese dal primo appuntamento stagionale a Barcellona. Nonostante ciò, il 17enne forlivese non si è fermato, sostituendo Gianluca Petecof al GP dell’Azerbaijan di Formula 2 con Campos Racing e andando successivamente a prepararsi per il GP di Francia al simulatore del team HWA RaceLab.
Nannini si trova attualmente nono in classifica con un totale di 16 punti accumulati tra Gara 1 e Gara 3 a Barcellona. Dopo aver sfiorato la vittoria in Gara 2 nel round di apertura, il nostro portacolori è determinato a replicare il podio ottenuto nella terza manche e punta in alto malgrado l’inesperienza sull’asfalto di Le Castellet. «Per questo weekend sono carico – esordisce Nannini –, mi sento pronto. Anche se sarà la prima gara al Paul Ricard per me, sono disposto a spingere al massimo. Dopo il weekend di Barcellona, penso che io e HWA abbiamo davvero la possibilità di far bene. La pista mi piace al simulatore, sono riuscito a fare dei buoni tempi e anche con costanza. La realtà è sicuramente un’altra cosa, ma i risultati ottenuti sono un buon punto di partenza. Nel weekend il clima giocherà un ruolo importante perché è molto caldo e umido: dovremo adattarci rapidamente».
L’azione in pista avrà inizio venerdì mattina alle 10.05 con le prove libere, per poi proseguire alle 13.50 con le qualifiche.