Ti sarà inviata una password tramite email.

Le finali nazionali Under 16 d’Eccellenza partono con il piede giusto per OneTeam-Pallacanestro 2.015 Forlì. I ragazzi di coach Giuseppe Barbara si impongono sul Biancorosso Empoli 76-68 nel proprio match inaugurale e fanno un importantissimo passo verso gli spareggi che garantiranno l’accesso ai quarti di finale del torneo che si sta svolgendo a Taranto.

A meno di risultati veramente clamorosi, ai forlivesi questo successo potrebbe già essere sufficiente, poi si penserà eventualmente ad arrivarci da secondi vincendo uno dei prossimi due match con Roma e Venezia.

Quella contro i toscani è stata una gara molto dura che i forlivesi hanno iniziato alla grande chiudendo il primo quarto a +10 e che poi alla fine hanno portato a casa perché, fra la fine del terzo quarto e l’inizio del quarto periodo, hanno retto al ritorno dei toscani reagendo nel migliore dei modi al loro forcing. Lo strappo decisivo è arrivato negli ultimi 5′ con un parziale di 7-0 e grazie, soprattutto, ad un gioco da tre punti di Creta (per lui anche 6 rimbalzi e 3 recuperi) e ad un canestro a testa di Monticelli (anche 5 rimbalzi) e Baroncini. Il tutto condito da ottime difese.

Nella prova corale dei forlivesi, eccellente prestazione di Zambianchi che ha aggiunto 8 rimbalzi e 5 assist e di Bandini che ha chiuso con 4 assist e 3 recuperi.

Domani alle 16, nella seconda gara della seconda giornata del Girone A, OneTeam torna in campo affrontando la Honey Sportcity Roma che oggi è stata sconfitta dall’Umana Reyer Venezia favorita per la vittoria del girone.

IL TABELLINO

OneTeam Forlì-Basket Biancorosso Empoli: 76-68 (23-13, 36-33, 50-52)

ONETEAM: Serra 1, Zambianchi 19, Bandini 2, Mistral 5, Creta 11, Bertini 1, Gardini n.e. Sampieri n.e. Baroncini 15, Scarpellini 7, Monticelli 12, Dini 3. All.: Barbara

EMPOLI: Berardi 4, Freda 2, Mazzoni 20, Seneca 2, Azzato n.e. Maltomini, Piccini, Cerchiaro 12, Cappelletti 11, Giannone 17, Syli, Gangarossa. All.: Corbinelli