Ti sarà inviata una password tramite email.

Sono terminati i Campionati europei di flag football che hanno dato all’Italia ben tre titoli europei (U15 e U17 maschile, U17 femminile) e una finale, quella delle ragazze dell’U15, persa di poco. Un risultato straordinario, che premia il lavoro fatto in questi anni per promuovere lo sport fatto da tante squadre, tra cui i Titans Forlì, che hanno mandato due ragazzi e due ragazze Under 15 nel gruppo della Nazionale.

Partiamo quindi dalle ragazze, Alessia Celli e Arianna Vittori, sfortunate protagoniste della compagine femminile, che hanno letteralmente trascinato la squadra in finale a suon di touchdown, realizzando la quasi totalità dei punti fatti dall’Italia. Ma purtroppo non sono bastate per battere la Slovenia nella partita decisiva. Grande rammarico per il titolo sfuggito di un soffio, ma anche la consapevolezza di avere fornito una prestazione al di sopra di ogni previsione.

Ora è il turno dei ragazzi, Alex Cavallucci e Davide Versari, neo campioni D’Europa Under 15. Componenti di un collettivo, quello italiano, davvero fortissimo, capace di vincere 6 partite su 6 in questo Europeo. I due ragazzi si sono distinti in campo per le loro doti, con Davide che addirittura ha realizzato un intercetto allo scadere della partita con la Repubblica Ceca, che ha consegnato il titolo continentale nelle mani dell’Italia.