Ti sarà inviata una password tramite email.

Sono quattro i ragazzi forlivesi dei Titans che parteciperanno ai prossimi Campionati europei di Flag Football Under 15, che si terranno a Grosseto dall’8 all’11 settembre e che difenderanno i colori dell’Italia. Arianna Vittori e Alessia Celli giocheranno con la Nazionale femminile, Alex Cavallucci e Davide Versari, invece, con quella maschile. Un risultato di rilievo che esprime l’ottimo lavoro fatto in questi anni dallo staff giovanile dei Titans Forlì, e che ha portato ben quattro atleti ai vertici di questa disciplina che a breve entrerà a far parte delle competizioni olimpiche.

Arianna Vittori, forlivese, classe 2007, giocherà in attacco. Ha già tantissima esperienza sia in attacco che in difesa, ed è oramai da anni titolare nei giovani Titans. Alessia Celli, forlivese classe 2006, giocherà in attacco come ricevitore. Un solo campionato al suo attivo nei Titans, ma ha doti atletiche che l’hanno messa in luce e fanno ben sperare in un Europeo da protagonista.

Passando invece ai maschietti, Davide Versari, forlivese classe 2006, giocherà in difesa dove si è dimostrato un ottimo atleta con tanti placcaggi e intercetti. Magari, chissà, potrà ritagliarsi spazio anche in attacco, dato che nei Titans, dove gioca in doppio ruolo, è stato il miglior realizzatore della stagione. Alex Cavallucci di Meldola, classe 2006, sarà infine il regista dell’attacco, il quarterback dell’Italia. Un ruolo che ricopre da sempre con ottimi risultati nei Titans e che si spera possa replicare anche in Nazionale!

Presentazione degli Europei

8 nazioni, 4 categorie, 18 squadre in competizione. Sono questi i numeri dei prossimi Campionati europei giovanili di flag football, che la Fidaf organizzerà sotto l’egida della Federazione Internazionale, IFAF, dall’8 all’11 settembre prossimi, nello splendido contesto della Fattoria La Principina di Grosseto.

Austria, Repubblica Ceca, Francia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Ucraina ed Italia si contenderanno i titoli U15 e U17, maschili e femminili, in una competizione che manca dalle scene europee dal 2016. Anno in cui la nostra Nazionale U15 si aggiudicò il titolo continentale. La grande e graditissima novità è rappresentata dalla presenza delle formazioni femminili, una prima assoluta per il Campionato europeo giovanile di flag football e che premia il lavoro di sviluppo della disciplina portato avanti da tutti i Paesi.

Il torneo sarà organizzato su tre giorni di gare, con l’arrivo delle squadre fissato per l’8 di settembre e la partenza il 12. Sette le squadre maschili e tre quelle femminili Under 15 iscritte, mentre nella categoria U17 avremo sei team maschili e due femminili:

– U15 M: Austria, Francia, Italia, Rep. Ceca, Serbia, Slovacchia, Ucraina

– U15 F: Austria, Italia, Slovenia

– U17 M: Austria, Francia, Italia, Rep. Ceca, Slovacchia, Ucraina

– U17 F: Austria, Italia