Battesimo in stile per la campagna promozionale “Forlì Città Europea dello Sport 2018”, sabato 21 aprile. Claim (slogan, motto, frase d’effetto: chiamatelo come volete), immagini a corredo e lancio dell’alloro fortemente voluto dall’amministrazione comunale è stato, infatti, presentato in Salone comunale in concomitanza alla partecipata Corritalia organizzata da Aics in centro a Forlì. Una scelta tanto voluta da aver portato a posticipare di un mese la conferenza, visto che Corritalia, prevista il 17 marzo, fu rimandata per maltempo. All’insegna de “Forlì ha lo sport dentro” sostanziate da un coordinato d’immagini che mostrano 26 tra atleti forlivesi (tra cui Matteo Montaguti e Dane DiLiegro) e cittadini alle prese con la rispettiva quotidianità (pannelli installati lungo il loggiato del Comune) e 4 totem installati all’ingresso dei 4 viali del Centro – il tutto prodotto “in 6 mesi di lavoro” come detto da Loris Zanetti di PubliOne, l’agenzia che ha curato logo e tutto quanto gira intorno. “Lo sport è una fatica sana, che aiuta a migliorarsi, a diventare grandi – ha commentato l’assessora allo sport, Sara Samorì –. Sport è fare qualcosa per sé e, insieme, la comunità. Per questo abbiamo pensato una campagna promozionale dedicata a chi lo pratica, lo vive, lo pratica. Insomma, su quanto Forlì abbia lo sport dentro di sé.”
“Sport a Forlì non è pratica secondaria, non solo perché unisce in sé il tema dei giovani, della salute e della disabilità, m perché abbiamo tantissime realtà e tantissimi praticanti. Questa campagna che segue una nomina di cui siamo fieri, vogliamo spinga ancor di più la città a mettersi in gioco” ha aggiunto il Sindaco, Davide Drei.