Gli occhi di Forlì su Ambrosin e Rodriguez

Nomi nuovi orbitano intorno alla galassia della Pallacanestro Forlì 2.015. L’edizione odierna de Il Resto del Carlino, oltre a confermare la chiusura dell’affare Nicola Natali come vi avevamo preannunciato nel pomeriggio di lunedì, ci regala infatti una nuova ‘infornata’ di esterni italiani. Due, per la precisione, i profili accostati al club di viale Corridoni: la guardia Lorenzo Ambrosin e il playmaker Yancarlos Rodriguez.

Secondo Stefano Benzoni, Ambrosin [foto sotto], classe ‘97 ammirato nell’ultima stagione ad Agrigento (10 di media in 28’ di utilizzo), interesserebbe particolarmente al club forlivese. Che potrebbe trovare anche meno ostacoli sul suo cammino dopo che Tortona, sulle tracce del giocatore negli scorsi giorni, ha ufficializzato l’arrivo del classe 2000 Matteo Graziani per la panchina.

Il classe ‘94 Yancarlos Rodriguez [foto sotto] potrebbe invece prendere in mano le redini della squadra in cabina di regia. Dominicano ma naturalizzato italiano, con un trascorso in massima serie a Cantù due anni fa, viene da una positiva stagione a Roseto in cui ha confermato l’ottima propensione realizzativa (19 punti e 3,9 assist in 35’).

Con Rodriguez, che si alternerebbe con Giachetti nel ruolo (i due potrebbero anche giocare in coppia, tra l’altro), la Pallacanestro 2.015 andrebbe a caccia di una guardia americana con punti nelle mani. Anche perché, secondo Il Resto del Carlino, “si punta alla conferma di Erik Rush” nel ruolo di ala piccola titolare.

[Foto Roseto Sharks – FB | Fortitudo Agrigento – FB]