Ti sarà inviata una password tramite email.

Gymnica ’96 pone la ciliegina sulla torta di una stagione assolutamente da ricordare.

L’anno sportivo della società forlivese si è chiuso a Capannori in provincia di Lucca dove, dal 14 al 16 giugno, è andato in scena il Campionato nazionale Aics di Ginnastica Ritmica. Gymnica ’96 si è presentata con ben 28 atlete della sezione Master ai nastri di partenza e il bottino finale è stato ragguardevole. A nobilitarlo il podio tutto forlivese nella categoria Junior 2^ fascia Livello A che ha visto Francesca Ronca fregiarsi della medaglia d’oro.

Si è partiti venerdì 14, quando nella categoria Allieve 2^ fascia livello A, Alice Flamigni ha guadagnato un ottimo quinto posto. Nel livello B, molto positive anche le prestazioni delle giovani Lisa Bonacci, Chiara Ceccarelli, Sabrina Fiorentini, Alice Lolli, Nicole Monti, Alessandra Nati e Noemi Viarani.

Grandi soddisfazioni sabato 15 giugno. Nella categoria Senior LB, Morena Rodari è salita sul secondo gradino del podio ed ha conquistato il riconoscimento per il miglior punteggio al corpo libero. La compagna di squadra Anita Bettini ha ottenuto la medaglia di bronzo, seguita ad un soffio da Chiara Gentile che ha chiuso in quarta posizione. Soddisfazione anche per Marta Malaguti, Maddalena Pace e Alice Mescolini. Nel livello C, la ginnasta Sofia Crescenso, con grande determinazione ha guadagnato una buona quinta posizione.

Domenica 16 giugno, per la categoria Junior 1^ fascia livello A, Ludovica Chiadini ha sfiorato il podio, così come nel livello B, con Anna Bonoli classificatasi quarta ma ottenendo il riconoscimento per il miglior punteggio al cerchio. Le compagne  Sofia Fanti, Celeste Fiorini, Valeria Frasca e Giada Garattoni, gareggiano con grinta si sono fatte decisamente onore dimostrando alla giuria di essere cresciute a livello tecnico.

Ed ecco l’exploit con il podio tutto firmato Gymnica ’96 per le Junior 2^ fascia livello A. Francesca Ronca si è messa al collo la medaglia d’oro e il riconoscimento per il miglior punteggio alla palla. La medaglia d’argento è andata alla compagna Elena Farolfi, mentre quella di bronzo a Giorgia Sali, premiata anche per il miglior punteggio al corpo libero.  Nel livello B, Marika Portici si classifica in quinta posizione e si è fregiata del riconoscimento per il miglior punteggio al corpo libero, seguita ad un soffio dalle compagne Gaia Caldano, Lucia Godoli e Carlotta Degidi.

Grande soddisfazione quindi, per lo staff tecnico forlivese formato da Martina Damiani, Alessandra Godoli, Guya Pagnini e Rosa Margiotta.