Ti sarà inviata una password tramite email.

Arrivano grandissimi risultati per le giovani atlete di Gymnica’96 al Campionato Nazionale di ginnastica ritmica di squadra Allieve. In quel di Desio sono infatti state tre lunghe giornate di gara, dove si sono alternate le ginnaste suddivide in fasce d’età e livello in Gold 1, 2 e 3. Arianna Benini, Asia Incarnato, Martina Minotti e Sofia Minotti, nate tra il 2006 e il 2007, hanno centrato la finale delle migliori dieci società d’Italia, brillando sulla pedana con quattro performance di alto rilievo nel livello Gold 1, il più difficile tra quelli previsti dalla Federazione, terminando all’ottavo posto.

Nell’esercizio collettivo al corpo libero hanno staccato il miglior punteggio, superando il 14, sulle accattivanti note di “Tutti Frutti” di Little Richard. Il giovane capitano Arianna Benini ha retto bene la responsabilità di condurre tre dei quattro esercizi presentati, concludendo con grande soddisfazione.

Nella seconda giornata di gara, nel livello Gold 2, la squadra composta da Giulia Biserni, Carlotta Lio, Giorgia Porcino, Matilde Tassinari – con riserve Chiara Monaco e Viola Visani – era alla prima esperienza in un campionato così impegnativo. Nonostante qualche errore di troppo dovuto alla fortissima emozione, il bilancio della trasferta è stato comunque positivo per le piccole gymnichine!

Ultima squadra di Gymnica a gareggiare, domenica, con le piccole del livello Gold 3 nate tra il 2008 e il 2010 Martina Reggiani, Aurora Benedetti e Gloria Ragazzini, che per uno scarto di soli 0,50 centesimi di punto finiscono dodicesime, ad un soffio dalla finale. Alcune variabili hanno influito sul risultato: in primis l’emozione in ginnaste così piccole, ma anche il sorteggio che le ha fatte scendere in pedana all’inizio del primo gruppo di certo le ha un po’ penalizzate, vista la tendenza dei punteggi ad alzarsi in gare così lunghe.

Le nostre atlete, insomma, hanno dimostrato ancora una volta quanto la scuola forlivese sia una realtà forte, solida e competitiva, seguita da uno staff tecnico affiatato e competente guidato da Chiara Domeniconi e dalle colleghe Rosa Margiotta, Caterina Girelli, Linda Altieri e Greta Cataldi. Ottime potenzialità per queste giovani ragazze che vivono con grande impegno e passione la ginnastica ritmica.