Ti sarà inviata una password per E-mail

Al via a Parma la fase regionale del campionato “Squadra Allieve Gold 1″, dedicato alle migliori ginnaste, appunto, della categoria allieve, nate tra il 2007 e il 2010. Fase suddivisa in due tappe che decreterà, infine, il campione regionale e le migliori squadre da ‘inviare’ alla fase interregionale.

Ed all’esordio di stagione le nostre gymnichine (Martina Minotti e Sofia Minotti classe 2007, Martina Reggiani 2008, Aurora Benedetti e Gloria Ragazzini 2010) sono salite sul terzo gradino del podio, guadagnando un bronzo di tutto rispetto con una formazione tutta rinnovata nel programma e negli abbinamenti degli attrezzi.

La gara è strutturata con quattro esercizi da presentare, la cui somma totale stila la classifica per rappresentativa e in cui le componenti delle squadra si alternano. Si inizia con l’esercizio al corpo libero collettivo, molto bene le giovani della Gymnica 96 sulle note di una hit della musica pop coreana, seguito dall’esercizio in successione nastro e palla altrettanto preciso e coinvolgente. Terzo esercizio, quindi, la coppia nastro e cerchio, forse il più incerto dei quattro, prima di concludere il tutto con l’ottima performance individuale alle clavette; da segnalare il punteggio più alto di tutta la gara in questo attrezzo per Martina Reggiani.

Le protagoniste della Gymnica 96, nonostante l’emozione e qualche pesante strascico influenzale, sono riuscite a far mostra di tutte le loro doti e potenzialità. Ancora qualche altra settimana di lavoro e le ‘stelline’ forlivesi brilleranno ancora di più.