Seconda trasferta nel giro di quattro giorni e secondo pari a reti inviolati consecutivo, dove il Forlì non riesce a strappare il bottino pieno all’Immergas Arena di Lentigione. I Galletti hanno tenuto il pallino del gioco per gran parte della gara senza tuttavia impensierire l’estremo locale Burigana.
La cronaca
Partono forte i biancorossi e dopo nemmeno 20 secondi Eleonori lavora un buon pallone sulla trequarti servendo sulla corsa Piva che appena giunto in area si fa respingere in corner un’ottima occasione. Continua a macinare gioco il Forlì e al 13′ è il turno di Varriale sulla sinistra che pesca Rrapaj, il classe 97 gira per l’inserimento di Fornari, ma la sua mira è sballata e pallone che si perde alto sopra la traversa. Poco prima della mezz’ora di gioco viene annullato il vantaggio al Forlì: sulla punizione conquistata da Eleonori, Rrapaj pennella per la testa di Piva che spedisce in fondo al sacco, ma l’arbitro annulla per posizione di offside del giovane centrocampista biancorosso. E’ un momento favorevole per la formazione biancorossa e al 31′ Caprioni raccoglie una corta respinta della difesa locale e di prima intenzione con sinistro manda di poco a lato. Ancora Forlì un minuto più tardi, buona trama sulla sinistra tra Caprioni e Fusco che si libera bene sulla sinistra, cross teso al centro per l’accorrente Eleonori che al volo spara alto da pochi metri. Sul finire del primo tempo brividi per la difesa biancorossa: Maini buca l’intervento su Sala che imbecca perfettamente Formato sulla destra, si accentra e verticalizza su Rossi, ma De Gori è bravo nell’uscita a mettere in corner. Nell’ultima azione della prima frazione è ancora Piva il protagonista che recupera palla a metà campo imbeccando nel taglio Caprioni, ma l’esterno sinistro del fantasista biancorosso si spegne di pochi centimetri alla sinistra di Burigana. Termina sullo 0-0 la prima frazione di un match piuttosto equilibrato.
Il Forlì esce dagli spogliatoi e dopo un quarto d’ora va vicino al vantaggio, corner dalla sinistra di Caprioni che mette al centro per Ronchi la cui torre trova attentissimo Burigana ad anticipare per un soffio il neoentrato Elia Ballardini. Ancora Forlì cinque minuti più tardi, su calcio di punizione Amedeo Ballardini va direttamente in porta trovando la respinta di Burigana, su cui si avventa da fuori area Eleonori, ma la sua conclusione è strozzata e si spegne sul fondo. Qualche giro di lancetta più tardi, su un’apparente innocuo lancio di Fusco, esce maldestramente Burigana che manca l’uscita ma nessun attaccante biancorosso riesce a spingere a porta sguarnita. Il Lentigione a tre minuti dal termine ha l’occasione del vantaggio: sbaglia in disimpegno Ronchi che perde un velenoso pallone sulla pressione di Bonetti, il neoentrato entra in area e calcia però solo sull’esterno della rete. E’ l’ultima occasione di un match decisamente avaro di emozioni: Forlì che sale a quota 42 non riuscendo a sfruttare i pareggi per 2-2 sia della Pistoiese che della Giana Erminio.
Lentigione – Forlì 0-0
Lentigione (4-4-2): Burigana, Gozzi, Agnello, Egharevba (75′ Bertolotti), La Vigna (86′ Lattarulo), Iodice (71′ Bonetti), Sala (76′ Muro), Cortesi, Rossini, Formato, Rossi (76′ Roma).
A disposizione: Cheli, Ofoasi, Ferrari, Sabotic, Ferrari. Allenatore:
Forl’ (4-3-1-2): De Gori, Fornari (91′ Morri), Ronchi, Maini, Fusco, Piva (61′ Pari), A. Ballardini, Rrapaj (61′ E. Ballardini), Eleonori (79′ Nardella), Caprioni, Varriale (67′ Biancheri).
A disposizione: Ravaioli, Marzocchi, Conficoni, Guerra. Allenatore: Mattia Graffiedi
Arbitro: Olmi Zippilli di Mantova
Assistenti: Manzini di Voghera e Marra di Milano
Corner: 1-5
Recuper: 1′ pt, 4′ st
Ammoniti: 18′ Maini, 27′ Gozzi, 41′ Formato
Espulso: componente della panchina del Lentigione (45′) per proteste