Arriva una sconfitta in volata per le Tigers Rosa nell’importante scontro diretto di Cagliari. Un match a punteggio bassissimo, disputato dalle due compagini “a braccetto” per la quasi totalità della sfida. Le forlivesi, dopo aver tentato una mini-fuga nel corso del terzo periodo, non hanno saputo tener testa alla reazione delle sarde nelle ultime battute di gioco, che hanno così conquistato un’affermazione di misura per 45-44.
Dopo una prima frazione piuttosto complicata (19-11), le ragazze di coach Castelli mettono la freccia a cavallo tra il secondo ed il terzo periodo centrando un ‘break’ complessivo di 15-2 (21-26 il punteggio). Avanti sul +3 (31-34) nell’ultima frazione, le Tigers non hanno poi saputo reagire al sorpasso delle avversarie negli ultimi minuti di gioco. A 4” dalla sirena finale, infine, Missanelli sbaglia il tiro del sorpasso.
Una vittoria avrebbe significato per le Tigers Rosa mettere un grosso sigillo alla questione-salvezza, ma ora, classifica alla mano, le arancionere dovranno rimboccarsi le maniche per evitare l’unica retrocessione in palio. In virtù dei due punti conquistati su Forlì, infatti, Cagliari si porta a quota 6 punti, due in più delle “tigri”, che a loro volta possono contare due lunghezze di vantaggio sul fanalino di coda Alghero.
Virtus Cagliari – Tigers Rosa Forlì 45 – 44 (17-11; 21-24; 31-32)
Cagliari: Puggioni 5, Sorrentino 2, Raiola 4, Georgieva 17, Markovic 7, Vargiu 3, Orsini 6, Podda, Pastena, Pellegrini Bettoli 1; Sanna ne. All. Ferazzoli.
Forlì: Zampiga, Zavalloni 9, Pieraccini 5, Melandri, Patera 2, Gramaccioni 7, Missanelli 13, Olajide, E. Duca 8; Ragazzini ne. All. Castelli.